Home » “Non va all’Inter”: salta un affare praticamente fatto | Disastro nerazzurro

“Non va all’Inter”: salta un affare praticamente fatto | Disastro nerazzurro

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, perplesso in panchina durante un match di Serie A contro la Juventus/Ansa Foto

In casa nerazzurra arriva una brutta notizia sul fronte mercato e i dirigenti ora dovranno trovare le giuste contromisure.

La stagione in corso lascerà sicuramente molti strascichi in casa Inter. Se sul fronte societario difficilmente accadrà qualcosa con gli Zhang che non vogliono cedere il passo e dovranno trovare il modo di coprire il debito, sotto forma di finanziamento, fatto dal fondo Oaktree, diversa è la situazione dal punto di vista tecnico.

Tra calciatori in scadenza, altri che potrebbero essere ceduti, altri ancora non riconfermati e una guida tecnica alquanto traballante, infatti, l’Inter che si vedrà nella prossima stagione, potrebbe essere completamente diversa da quella attuale, soprattutto in campo e in panchina.

La situazione più spinosa riguarda sicuramente Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino continua nel suo percorso traballante pieno di alti e bassi. Bene, benissimo nelle coppe; con una Supercoppa vinta (che fa il paio con quella della passata stagione e con la Coppa Italia 2021/2022); una semifinale di Coppa Italia da giocare ed un quarto di finale di Champions conquistato. Male, malissimo in Serie A; con nove sconfitte in campionato, uno Scudetto per cui la squadra non è mai stata in corsa e quello della scorsa stagione praticamente buttato via da capolista e favorita numero uno.

Questi mesi saranno importantissimi per capire qualcosa di più sul futuro di Inzaghi ma, secondo alcune indiscrezioni, il tecnico sarà sollevato dal suo incarico a prescindere dai risultati che otterrà da qui a fine stagione (clamorosa vittoria della Champions League, ovviamente, a parte).

Inter, salta un affare che sembrava fatto

Brutte notizie arrivano anche sul fronte mercato. Uno dei reparti su cui la dirigenza dell’Inter dovrà mettere maggiormente mano in estate sarà sicuramente quello offensivo. Con le quasi certe partenze di Lukaku e Correa, con Dzeko che non può più assicurare una partita ogni tre giorni alla sua età, l’Inter avrà bisogno di rinforzi per costruire, attorno a Lautaro Martinez, un reparto di tutto rispetto.

Un nome che da tempo si fa in casa nerazzurra e che pochi mesi fa sembrava un affare quasi fatto è quello di Marcus Thuram. Il francese, figlio del grande Lilian, attaccante attualmente in forza ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach, è in scadenza di contratto e piace da sempre ai dirigenti nerazzurri. Nell’estate 2021 il suo approdo all’Inter sembrava cosa fatta, ma poi arrivò un grave infortunio che fece saltare tutto e Marotta virò su Correa.

Inter-dirigenza
Dirigenza Inter. Da sinistra a destra: Beppe Marotta, Steven Zang e Alessandro Antonello/Ansa Foto

Ha già comunicato che non verrà all’Inter

Uno sliding doors pesante per il passato, presente e futuro dell’Inter. Nei mesi successivi, però, i dirigenti nerazzurri hanno continuato a monitorare la situazione relativa a Thuram. Il calciatore, intanto, è tornato in campo, ha disputato i Mondiali in Qatar con la sua Francia ed è tornato a piacere ai top club europei.

Secondo quanto riporta Marco Barzaghi di SportMediaset, sul suo profilo Twitter, il giovane attaccante francese svelerà a breve quale sarà il suo futuro, ma al contempo avrebbe già comunicato ai nerazzurri l’intenzione di non trasferirsi a Milano.