Home » Il dopo Osimhen? Arriva dalla Serie A: il Napoli si prepara con un’offerta da Re

Il dopo Osimhen? Arriva dalla Serie A: il Napoli si prepara con un’offerta da Re

Victor Osimhen - NewsSportive.it 20230331
Victor Osimhen, capocannoniere della Serie A – NewsSportive.it

Il virus nazionali ha colpito ancora. Proprio la squadra del momento, quella che ha lo scudetto in pugno ma sogna una clamoroso doblete con la Champions League.

Il Napoli perde Osimhen, sicuramente oggi, temporaneamente sperano i suoi tifosi. Ma Domani chissà. Come se non bastassero le forti sirene di mercato, tutte le big d’Europa all’assalto del capocannoniere della Serie A, ecco la brutta notizia.

L’attaccante del Napoli, impiegato per due partite intere dalla Nigeria (180 minuti) era tornato acciaccato a Castel Volturno. Un affaticamento all’adduttore, oggetto comunque di accertamenti da parte dello staff medico azzurro. E i timori della vigilia erano fondati. Come rivela lo stesso Napoli con una nota ufficiale.

“Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”. Un bel grattacapo per Spalletti, anche se avrà di nuovo a disposizione Raspadori. Ma Osimhen è Osimhen.

Ventuno reti in campionato su 23 partite disputate, quattro assist. Un pericolo pubblico per qualsiasi difesa avversaria, come testimoniano i 76 tiri, i 39 SoT con una percentuale altissima (71%), già migliore di quella complessiva della passata stagione. Per non parlare dei suoi numeri in Champions. Quattro gol in cinque partite, l’uomo in più che insieme a Kvara è stato alla base dell’altezza della situazione, in Serie A quanto in Champions. Ma quanto starà fermo?

Obiettivo Champions

Difficile prevedere oggi il tempo in cui Luciano Spalletti perderà Osimhen. Di certo salterà il big match della prossima giornata proprio contro il Milan. Poco male visto l’ampio margine della capolista fuggitiva in Serie A. Difficile anche vederlo in campo per la gara successiva, contro il Lecce.

La speranza che nutre il Napoli è di averlo a disposizione per un’altra sfida contro il Milan, quella che vale l’accesso alle semi di Champions, un doppio confronto in programma al Meazza di San Siro mercoledì 12 aprile e al Diego Armando Maradona il 18.

hojlund - NewsSportive.it 20230331
Rasmus Hojlund, centravanti dell’Atalanta e della nazionale danese – NewsSportive.it

Un nome forte

I problemi di Osimhen, comunque, sono oggi e anche domani. A giugno Bayern e Manchester United faranno delle super offerte al Napoli. Così Giuntoli si starebbe già muovendo per trovare alternative. Il nome forte attualmente è Rasmus Højlund.

Il centravanti danese, on fire con la sua nazionale, ha stregato Gasperini a tal punto che ha tolto il posto Zapata. L’Atalanta lo valuta, complice la sua età (è un 2003), almeno cinquanta milioni di euro. Una cifra che De Laurentiis non avrebbe problemi a spendere, nel caso in cui dovesse partire Osimhen.