Home » Napoli, brutto colpo: sfuma il sogno di mercato | Colpo di scena

Napoli, brutto colpo: sfuma il sogno di mercato | Colpo di scena

De Laurentiis e Rudi Garcia
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, durante la presentazione di Rudi Garcia, nuovo allenatore partenopeo/Newssportive.it

Un affare che sembrava praticamente fatto, prima si è bloccato ed ora sembra definitivamente sfumato.

Il mercato del Napoli è stato pressoché immobile fino ad agosto. La squadra Campione d’Italia e di gran lunga dominatrice dell’ultima Serie A non ha sentito l’esigenza di cambiare molto di quella che era la rosa che ha portato allo storico traguardo del terzo scudetto.

Nel frattempo, però, a Napoli cambiavano altre cose all’interno dell’organigramma societario e di squadra. Due su tutte: Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. Due tra gli artefici della macchina perfetta che ha dominato il campionato, infatti, per ragioni diverse hanno lasciato il capoluogo campano.

L’allenatore, che ora è stato annunciato come successore di Roberto Mancini alla guida della Nazionale, è stato sostituito da Rudi Garcia, mentre il posto del direttore sportivo, nel frattempo passato alla Juventus, è stato preso da Mauro Meluso. Due grosse incognite che dovranno essere valutate nei prossimi mesi.

I tifosi del Napoli, però, possono consolarsi con un mercato in uscita che poteva essere molto più traumatico ed invece, almeno ad oggi, ha portato via soltanto Kim Min-Jae tra i calciatori che hanno stravinto l’ultimo Scudetto. Il difensore sudcoreano è stato sostituito dal giovane brasiliano Natan che dovrà dimostrare di essere all’altezza.

Napoli, altri colpi in entrata

Lozano, Osimhen e Zielinski erano gli altri candidati per lasciare Napoli, ma al momento sono rimasti tutti. Aurelio De Laurentiis, nel frattempo, si è mosso per rinforzare il centrocampo che rispetto allo scorso anno aveva perso Ndombele. Cajuste è arrivato per sostituire il francese, ma non basta.

Il presidente del Napoli, infatti, ha tirato fuori dal cilindro il colpo da novanta e ha chiuso per il 21enne del Celta Vigo, Gabri Veiga. Il super talento spagnolo è costato 35 milioni di euro ed era pronto per sbarcare alla corte di Rudi Garcia. Alcuni intoppi burocratici ne hanno bloccato l’arrivo che, però, sembrava essere soltanto una questione di tempo.

De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/Newssportive.it

Napoli, il talento non arriva più

Nelle ultime ore  è arrivato il colpo di scena e l’affare Gabri Veiga da bloccato è definitivamente sfumato. L’Al Ahli, infatti, si è inserito prepotentemente nella trattativa fra il Celta e il Napoli, che negli ultimi giorni aveva intrapreso una fase di stallo.

Ora il classe 2002 sembra ormai diretto verso la Saudi Pro League e andrà a giocare nella squadra di Mendy e Firmino. Davvero un duro colpo per il Napoli e per i suoi tifosi che ora dovranno sperare di ricevere altre notizie dal mercato, da qui all’1 settembre.