Home » Inter, porte girevoli in attacco: fuori Correa, dentro un campione | Completata la rosa

Inter, porte girevoli in attacco: fuori Correa, dentro un campione | Completata la rosa

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, potrà lavorare presto con la rosa definitiva a disposizione/Newssportive.it

Ultime operazioni di mercato in casa nerazzurra che consegnerà a breve a Simone Inzaghi la rosa definitiva per i prossimi mesi.

Definire movimentata l’estate vissuta dai dirigenti e dai tifosi interisti sembra davvero un pallido eufemismo. Per l’ennesima volta negli ultimi anni anche questa sessione di calciomercato era stata impostata con il solito mantra: cedere bene per poter acquistare.

Nonostante le due coppe conquistate durante la scorsa stagione, la qualificazione all’ennesima Champions League e la finale della scorsa Champions, i debiti ed i problemi economici che pendono sulla testa della proprietà nerazzurra, imponevano ancora una volta un mercato senza budget e che si doveva affidare alla bravura di Marotta e Ausilio per la costruzione della squadra.

In mezzo a tutte queste difficoltà, poi, si sono aggiunte le bizze di Romelu Lukaku, l’Atalanta che ha soffiato all’Inter Scamacca quando l’affare per quest’ultimo sembrava in dirittura d’arrivo e l’affaire Samardzic che è sfumato dopo che quest’ultimo aveva già svolto le visite mediche.

La squadra è stata comunque cambiata di tanto, quasi rivoluzionata, e grazie alle cessioni e i soldi ricavati da Onana, Brozovic e Gosens, i nerazzurri sono riusciti ad acquistare Frattesi, Thuram, Cuadrado, Bisseck, Sommer, Audero, Carlos Augusto, Arnautovic e stanno per chiudere per Pavard che va a completare alla grande un reparto difensivo orfano di Skriniar.

Inter, porte girevoli in attacco

Ma non è finita qui. Nelle ultime ore, infatti, si sta delineando un altro avvicendamento in attacco. L’Olympique Marsiglia, infatti, è ad un passo dal chiudere l’acquisto di Joaquin Correa. L’argentino era arrivato all’Inter due estati fa per circa 30 milioni di euro, ma non ha mai convinto.

L’affare con il club francese prevede il prestito oneroso, a due milioni, con obbligo di riscatto a tredici. Saranno inserite delle condizioni per far scattare l’obbligo: qualora si verificassero, il prezzo definitivo dell’affare scenderebbe leggermente (circa 13 milioni totali). In questo caso la divisione sarebbe: 2 milioni per il prestito, 10 per l’obbligo di riscatto, 1 di bonus se l’OM si qualificasse per la prossima Champions (2024-2025).

Correa
Joaquin Correa (28 anni) durante Inter vs Parma, ottavi di finale di Coppa Italia/Newssportive.it

Inter, ecco il sostituto di Correa

L’accordo fra le due società è stato raggiunto, nelle prossime ore verranno definiti invece gli ultimi dettagli fra i francesi e il calciatore. L’Inter, per sostituire Correa, è pronta a riaccogliere Alexis Sanchez, che sta solo aspettando il via libera per tornare a Milano e svolgere le visite mediche.

I test fisici verranno organizzati dopo la formalizzazione dell’affare Correa. Il cileno è svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno proprio col Marsiglia in Ligue 1 e tornerebbe in nerazzurro soltanto un anno dopo rispetto a quello che doveva essere il suo addio.