Home » Mercato Roma, resta vivo il sogno in attacco | Mourinho ne sarebbe felicissimo

Mercato Roma, resta vivo il sogno in attacco | Mourinho ne sarebbe felicissimo

José Mourinho
José Mourinho, allenatore Roma, aspetta l’ultimo colpo in attacco da parte della dirigenza/Newssportive.it

Dopo l’acquisto dell’iraniano Azmoun il mercato dei giallorossi non è ancora finito e ci sarà un altro arrivo nel reparto avanzato.

Il mercato della Roma, così come tutto quello delle altre squadre, si appresta a vivere le battute conclusive di un’estate che comunque ha portato diversi cambiamenti in seno al club allenato da José Mourinho. Dopo due anni in cui è mancata la qualificazione in Champions League, ma sono arrivate due finali europee consecutive, ora la società vuole puntare in alto.

Il club capitolino ha comunque dovuto vivere un’estate di attesa, consapevole del fatto che Uefa e Fair Play Finanziario, vigilano sull’operato di Tiago Pinto sul mercato. E, così, si sono dovute fare delle cessioni per ricavare plusvalenze da 30 milioni di euro entro il 30 giugno e i nuovi arrivi sono stati acquistati a parametro zero o in prestito.

Sistemati difesa e centrocampo, resta da migliorare il reparto avanzato. Tammy Abraham ne avrà fino a gennaio 2024 e la stagione è stata cominciata con il solo Andrea Belotti che comunque ha risposto presente con la doppietta alla Salernitana.

Nelle ultime ore, però, la società, dopo tante piste abbandonate e obiettivi mancati, ha messo a segno il primo colpo per la prima linea. Dal Bayer Leverkusen è arrivato, in prestito con diritto di riscatto, infatti, l’iraniano Sardar Azmoun.

Roma, per l’attacco arriva Azmoun. Ma non solo

Il classe 1995 arriva da una stagione complicata in Germania, ma aveva fatto vedere tutto il suo enorme potenziale in fase realizzativa nella sua precedente esperienza in Russia allo Zenit San Pietroburgo. A Roma, ovviamente, sperano che Azmoun possa tornare quello di qualche anno fa, ma attendono anche un altro colpo.

La società capitolina, infatti, ha promesso al proprio allenatore che Azmoun non sarà l’unico arrivo in attacco. Il sogno è e resta, ormai da qualche giorno, quello che porta a Romelu Lukaku. Dopo un’estate di voci, tradimenti, narrazioni infinite e rifiuti, il belga potrebbe aver trovato la squadra giusta per il futuro.

Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma
Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma all’Olimpico/Newssportive.it

Roma, non più solo un sogno. Parte la trattativa

Fino a qualche ora fa, però non esisteva trattativa tra la Roma ed il Chelsea per Lukaku. Questo perché i giallorossi potrebbero fare l’operazione soltanto in prestito secco o con diritto di riscatto ed i Blues non aprivano a questa possibilità.

Ora, le carte in tavola sono cambiate e il Chelsea, pur di liberarsi del belga, è disposto a farlo partire anche in prestito secco. La Roma entra così prepotentemente in gioco, anzi al momento appare la favorita per l’ingaggio dell’ex Inter. I Friedkin sono volati a Londra e nelle prossime ore incontreranno l’entourage del calciatore e la dirigenza dei Blues per provare addirittura a chiudere l’operazione e regalare a Mourinho un attacco da sogno.