Home » Fiorentina perentoria: “Non è in vendita, resta con noi” | Sbattuta la porta in faccia a un club di Premier League

Fiorentina perentoria: “Non è in vendita, resta con noi” | Sbattuta la porta in faccia a un club di Premier League

Commisso e Barone
Rocco Commisso, presidente Fiorentina, e Joe Barone, amministratore delegato, hanno rifiutato tutte le offerte per un proprio gioiello/Newssportive.it

Il club viola ha rifiutato una grossa offerta per un suo gioiello e lo ha fatto ufficialmente con le dichiarazioni della dirigenza.

La stagione della Fiorentina è partita in modo contraddittorio. Una larga e convincente vittoria in campionato in trasferta alla prima giornata contro il Genoa ed una sconfitta nell’andata del preliminare di Conference League in casa del Rapid Vienna.

I quattro gol a Genova hanno mostrato una squadra pimpante, bella da vedere, a tratti spettacolare e già in forma, ma molto del suo ci ha messo anche un avversario arrendevole e forse non ancora pronto per la Serie A.

La sconfitta di Vienna, invece, non ha di certo compromesso la campagna europea dei viola, ma ha un po’ riportato sulla terra la squadra di Vincenzo Italiano. Ora, due impegni casalinghi che diranno già tanto sul futuro della Fiorentina.

Il Lecce per confermarsi in campionato ed il Rapid per ribaltare l’andata e qualificarsi ai giorni di Conference. Sarebbe un disastro, infatti, salutare già ad agosto la competizione che nella passata stagione tante soddisfazioni ha regalato ai viola, con un sogno svanito ad un passo dal grande traguardo.

Fiorentina, i cedibili e gli incedibili

Nelle ultime ore si era parlato di un’importante offerta che la Fiorentina aveva ricevuto per Nico Gonzales. La stella argentina era desiderata in Premier, in particolare dal Brentford che aveva messo sul piatto circa 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’esterno d’attacco viola.

Nonostante si trattasse di una proposta di un certo livello e quasi irrinunciabile, però, la società viola non ne ha voluto sapere e ha rispedito al mittente la proposta inglese. Una prova di forza importante che di certo farà felici i tifosi della Fiorentina.

Nico Gonzalez verso la Premier League
Nico Gonzalez esulta durante il match tra Fiorentina e Sassuolo/Newssportive.it

Mercato Fiorentina, le dichiarazioni di Joe Barone

A riferirlo è lo stesso dirigente viola, Joe Barone che, a pochi minuti dal fischio di inizio del match contro il Rapid Vienna, ai microfoni di Sky Sport, ammette: “Oggi è arrivata un’altra offerta per Nico Gonzalez. Ringraziamo il Brentford ma Nico è un giocatore della Fiorentina”.

Barone poi, sempre su Nico Gonzales, continua: “Stiamo costruendo una squadra importante e lui è un elemento di spicco sia per noi che per tutto il calcio italiano. Fa la differenza, sta bene con noi: non è e non sarà in vendita”.