Home » Niente Berardi? Nessun problema | La Juventus ha già avviato il piano B

Niente Berardi? Nessun problema | La Juventus ha già avviato il piano B

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore area tecnica Juventus, cerca di portare a termine le ultime operazioni di mercato della Juventus/Newssportive.it

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero portare delle novità in casa bianconera, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.

Tra le grandi del nostro campionato la Juventus è sicuramente quella che si è mossa meno sul mercato, soprattutto per quel che riguarda quello in entrata. L’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è stata probabilmente la mossa maggiormente degna di nota in questa estate bianconera.

Per la prima volta dopo tanti anni, quindi, la Juventus è stata più che altro a guardare, attendendo varie offerte che potevano arrivare per calciatori in esubero e/o proposte irrinunciabili per i campioni presenti in rosa. Nessuno era incedibile in casa bianconera in questi mesi e non lo sarà fino all’1 settembre.

Alcune operazioni importanti, però, sono comunque arrivate. A giugno, proprio durante le prime battute di questa sessione di mercato, è stato acquistato Timothy Weah dal Lille. Pochi giorni dopo, poi, è stato annunciato il riscatto di Arek Milik dal Marsiglia.

Il rinnovo di Adrien Rabiot per un’altra stagione è stata l’operazione probabilmente più importante del mercato estivo bianconero. Tra i nuovi volti c’è anche quello di Andrea Cambiaso che sta impressionando Massimiliano Allegri in queste prime uscite stagionali. Sul fronte uscite, invece, la Juve ha fatto tanto. Tra prestiti e cessioni, infatti, sono già partiti Arthur Melo, Rovella, Luca Pellegrini e Zakaria. Ora, potrebbe partire qualcun altro in prestito tra i vari Soulé, Illing Junior, Miretti.

Juve, ecco la situazione dell’attacco

Si è fatto un gran parlare in tutti questi mesi estivi dell’attacco bianconero. Al momento la prima linea è composta da Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean. Il primo sembrava destinato al Chelsea con Lukaku che avrebbe dovuto compiere il percorso inverso, ma per ora non si è mosso nessuno dei due. Anche Chiesa sembra destinato a restare a Torino.

Chi potrebbe lasciare la Juventus, invece, è Moise Kean. Su di lui si sono mosse diverse squadre e qualche giorni fa si era parlato anche di un interessamento da parte del Milan. Cristiano Giuntoli aveva individuato in Domenico Berardi il profilo ideale per sostituire il giovane azzurro, ma la trattativa sembra essere definitivamente saltata.

Kean Di Maria
L’attaccante della Juventus Moise Kean (a sinistra) esulta con Angel Di Maria (a destra), dopo aver segnato il gol del vantaggio contro il Monza negli ottavi di Coppa Italia. 19 gennaio 2023

Juve, niente Berardi. Ecco il Piano B

La Juventus e Massimiliano Allegri, quindi, proprio per queste ragioni, non sembrano intenzionati a privarsi di Kean. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, però, il club di Torino sarebbe disposto a far partire l’attaccante ex Everton. In quel caso comunque la Vecchia Signora avrebbe già pronto il Piano B.

Questo piano porterebbe a Torino, per la terza volta in nove anni, Alvaro Morata. Lo spagnolo era stato cercato anche da Roma e Inter nelle settimane scorse, ma poi è rimasto a Madrid e accetterebbe di buon grado l’ennesimo trasferimento alla Juve. Allegri, dal canto suo, lo ha sempre stimato e sarebbe molto felice di riabbracciarlo ed averlo nuovamente a disposizione.