Home » L’Everton vuole il bomber della Serie A | Trattativa partita: richiesta di prestito secco

L’Everton vuole il bomber della Serie A | Trattativa partita: richiesta di prestito secco

Lampard
L’allenatore dell’Everton Frank Lampard prima della partita contro il Manchester United, valevole per il terzo turno di FA Cup (AnsaFoto)

La Premier League torna a fare shopping in Italia e mette nel mirino uno degli attaccanti migliori della Serie A.

Siamo ormai tutti ben consapevoli, in Italia e nel resto d’Europa, che il dominio economico del calcio inglese su tutto il resto sta diventando così schiacciante, da non riuscire più a trattenere i migliori giocatori non soltanto dalle mire dei grandi club ma anche di quelli meno “prestigiosi”. Squadre che occupano la metà classifica possono permettersi di fare degli investimenti che società, che occupano posizioni simili in altri campionati, potrebbero solo sognarsi.

In questa stagione ci sono state spese totali per 2,5 miliardi di euro. E anche se il Chelsea ha contribuito per la gran parte, fa comunque impressione vedere club come l’Aston Villa che lotta per non retrocedere, essere in grado di investire sul mercato 60 milioni. O il Fulham, che lo scorso anno giocava in Championship, avere la forza economica di strappare un giocatore come Joao Palhinha allo Sporting Lisbona – una squadra che gioca la Champions League – per una cifra attorno ai 20 milioni.

Una squadra che sembra molto voglia attivarsi sul mercato è l’Everton. I Toffees occupano in questo momento la penultima casella della campionato, anche se in una situazione di classifica che vede la quattordicesima piazza distare due punti.

Attrazioni italiane

Naturalmente l’allenatore Frank Lampard non ha il minimo desiderio di vedere  la propria squadra occupare i bassifondi della Premier, motivo per cui è alla ricerca di una punta e ha messo gli occhi su Duvan Zapata , secondo il giornalista Fabrizio Romano.

Zapata
Duvan Zapata sfiora il gol in occasione della partita Spezia-Atalanta (AnsaFoto)

L’Everton è rimasto orfano del brasiliano Richarlison, ceduto in estate al Tottenham di Antonio Conte, e sta facendo molta fatica a trovare la via della porta: ha segnato solo 15 gol in 18 partite.

Ed è qui che entra in gioco il colombiano. Il n.91 sta faticando molto in questa stagione a trovare il ritmo, anche a causa degli infortuni, e l’Atalanta sembrerebbe aver trovato la quadra con il giovane Hojlund. Ecco perché la trattativa potrebbe non essere impossibile. Per adesso pare che il club inglese voglia lavorare per un prestito con diritto di riscatto. I bergamaschi, dal canto loro, sarebbero contenti di cedere Zapata solo in cambio di un trasferimento a titolo definitivo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno degli sviluppi o resterà soltanto un’idea.