Home » Vieni a giocare in Serie B? Offerta emozionante per Quagliarella: chiamato per vincere il campionato

Vieni a giocare in Serie B? Offerta emozionante per Quagliarella: chiamato per vincere il campionato

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella esulta con i suoi tifosi/Ansa Foto

Da tempo ai box per infortunio, Fabio Quagliarella ha ricevuto un’offerta stimolante per terminare la stagione con un vecchio amico.

A fine mese compirà 40 anni, ma non è ancora arrivato il tempo di dire basta. Fabio Quagliarella, nonostante le difficoltà tecniche e fisiche riscontrate nel corso di quella in corso e della scorsa stagione, ha ancora voglia di mettersi in gioco.

Quella attuale, però, è sicuramente una delle sue annate peggiori da quando gioca a calcio. Dodici presenze fin qui, quasi tutte fatte da scampoli di gara, e soltanto due volte in campo dal 1′. Ma, soprattutto, zero gol. Poi, un brutto infortunio che lo tiene lontano dai campi da inizio novembre.

Fabio, però, non si è arreso ed ora è quasi pronto per tornare in campo. I tifosi della Samp si augurano che il loro leader tecnico, il loro totem, il loro Capitano, possa dare una mano alla squadra in questa situazione disperata, nel cercare di raggiungere una salvezza che al momento è lontanissima.

Un vecchio amico, però, lo avrebbe contattato e, nonostante la carta d’identità, gli acciacchi e gli infortuni, lo prenderebbe volentieri per aiutarlo in quello che è il suo obiettivo.

Un’offerta da un vecchio amico in B. Ecco di chi si tratta

Il vecchio amico in questione sarebbe Mister Claudio Ranieri che da qualche settimana si è insediato sulla panchina del Cagliari, prendendo il posto di Fabio Liverani. L’ex tecnico di Leicester, Inter e Juventus, tra le altre, insegue la promozione in Serie A e avrebbe chiesto a Fabio Quagliarella la volontà di raggiungerlo per aiutarlo in questa impresa.

Il Cagliari dovrà fare a meno per molto tempo di Leonardo Pavoletti, altro attaccante esperto che si è infortunato e non potrà essere utilizzato da Ranieri nelle prossime settimane. Ecco che, quindi, si apre un buco nella prima linea sarda e, secondo L’Unione Sarda, Ranieri e il ds Nereo Bonato starebbero prendendo, tra gli altri, in considerazione anche il nome di Fabio Quagliarella.

Quagliarella e Gabbiadini
Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini delusi dopo la sconfitta contro il Lecce/Ansa Foto

In B per rilanciarsi? La tentazione di Fabio

L’ormai quasi 40enne Quagliarella, come detto, non ha intenzione di smettere di giocare, per ora, e, anche se con un’autonomia limitata, potrebbe risultare utile, cn la sua classe, i suoi colpi e i suoi gol, nell’economia del gioco di Claudio Ranieri a Cagliari.

Scendere di categoria per allungarsi la carriera e per ritrovare un vecchio amico in panchina con cui in due stagioni alla Samp, dal 2019 al 2021, Quagliarella ha realizzato 24 gol in 61 partite? Una tentazione che Fabio potrebbe prendere in seria considerazione.