Home » “A Roma stavo benissimo, poi è arrivato lui”: se ne va da Trigoria e attacca Mourinho | Terremoto nello spogliatoio

“A Roma stavo benissimo, poi è arrivato lui”: se ne va da Trigoria e attacca Mourinho | Terremoto nello spogliatoio

Le parola di Villar su Mourinho
José Mourinho durante il match di serie A tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

Parole molto dure del giocatore contro Mourinho e la gestione dello spogliatoio giallorosso.

Dopo la vittoria in coppa Italia contro il Parma e la buona prestazione in campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, la Roma cerca la concentrazione per proseguire al meglio il cammino dopo la sosta mondiale. La squadra giallorossa è apparsa quella maggiormente in forma insieme all’Atalanta dopo la ripresa.

Mou si gode Dybala e attende risposte da tutti i big della squadra alla ricerca della missione quarto posto e qualificazione in Champions League. Anche l’obiettivo Europa League è ancora vivo e sicuramente è tra quelli maggiormente curati dal lavoro quotidiano di Mou e del suo staff.

Non solo obiettivi di campo per l’allenatore portoghese che deve risolvere problemi ancora presenti all’interno dello spogliatoio, tra mercato e rinnovi ancora in stand by. I possibili trasferimenti di Andrea Belotti ed Eldor Shomurodov tengono banco in casa Roma, così come la situazione legata al mancato rinnovo di Nicolò Zaniolo che preoccupa i tifosi della Curva Sud.

Il mercato non ha risolto ancora il caso Karsdorp che, dopo i fatti di Sassuolo e i successivi avvenimenti con l’ambiente giallorosso, è di fatto un separato in casa. Il rapporto con Mou è ormai insanabile e di certo l’allenatore portoghese non ha intenzione di ricucire con il difensore olandese. Ma d’altronde il carattere vulcanico del tecnico ex Inter non è una novità.

Il giocatore ex Roma contro Mourinho

Arrivato alla Sampdoria proprio dalla squadra giallorossa ed ora in prestito al Getafe, Gonzalo Villar ha parlato per la prima volta dopo il suo arrivo in Spagna con delle dichiarazioni dirette al tecnico portoghese. “A Roma stavo vivendo un’avventura meravigliosa e fenomenale fino a che non è arrivata una certa persona”.

Un attacco preciso quello del 24enne centrocampista spagnolo con le dichiarazioni rilasciate a Radio Cope. “Lo conoscete tutti… Non vorrei però parlare di lui, preferisco tacere. La mia avventura con la Roma si è interrotta bruscamente e mi ha fatto vivere momenti difficili”.

Villar contro Mourinho
Gonzalo Villar con la maglia della Sampdoria nel match di serie A contro la Fiorentina/ Ansa Foto

La Sampdoria e il trasferimento al Getafe

Il rapporto difficile con Mourinho ha quindi costretto il calciatore spagnolo al trasferimento in prestito alla Sampdoria nel mercato estivo, un’avventura che non ha lasciato sicuramente bei ricordi. Oltre alla difficoltà in campo con la Samp, rilegata nelle ultime posizioni in classifica, Villar ha dichiarato anche difficoltà economiche con molti stipendi non pagati.

Ora l’avventura al Getafe in piena bagarre salvezza in Liga e la voglia di giocare il più possibile. Questo è ciò che si augura il centrocampista spagnolo dopo le brutte situazioni vissute a Roma e Genova. Difficile ipotizzare in futuro un ritorno di Villar a Roma, almeno fino a quando Mourinho sarà seduto sulla panchina giallorossa.