Home » Incredibile ma vero: Gervinho torna in Serie A?! | Le dichiarazioni, i contatti, la trattativa

Incredibile ma vero: Gervinho torna in Serie A?! | Le dichiarazioni, i contatti, la trattativa

Gervinho vicino al ritorno in serie A?
Gervinho con il Parma in una delle sue ultime avventure in serie A con il Parma/ Ansa Foto

Il giocatore ivoriano potrebbe ritornare in Italia in questa finestra di calciomercato.

Non si ferma il calciomercato, arrivato praticamente al rush finale degli ultimi dieci giorni di possibili trasferimenti. Se le squadre in cima presumibilmente non faranno nessun colpo degno di nota, quelle immischiate nella bagarre salvezza dovranno obbligatoriamente sistemare qualcosa per la seconda parte di stagione.

Come spesso avviene nelle finestre di mercato di gennaio, a riscaldare il clima ci sono nomi di giocatori che hanno calcato già il palcoscenico della serie A e potrebbero fare ritorno in Italia per rimettersi in vetrina e dare una mano a quei club che lottano per la permanenza in massima serie.

Nelle ultime ore il nome accostato a molte squadre di serie A è quello di Gervinho, ex giocatore di Parma e Roma nelle scorse stagioni. Il 35enne ivoriano, attualmente in forza all’Aris Salonicco tornerebbe volentieri in Italia, nonostante le moltissime proposte di ingaggio arrivate da club stranieri.

Esperienza, velocità e concretezza sono le caratteristiche più importanti di Gervinho mostrate nell’arco di tutta la sua carriera. Possibile quindi che qualche club possa farci un pensierino e riportare in Italia un giocatore che ha sempre fatto bene in ogni squadra in cui è stato chiamato a giocare.

Le parole dell’agente di Gervinho

A confermare le voci di un possibile ritorno dell’attaccante ivoriano ci ha pensato direttamente il procuratore Christian Bosco, sicuro che potrebbero aprirsi nuovamente le porte di un club italiano per il suo assistito. “Gervinho è un calciatore di valore assoluto, ancora in grado di fare la differenza, e può tornare utile a qualsiasi club di serie A“- ha dichiarato a Tuttomercatoweb.

Non solo l’Italia nel futuro prossimo di Gervinho che potrebbe lasciare presto Salonicco per cominciare una nuova avventura all’estero. ” Ha ricevuto offerte importanti in MLS, Emirati Arabi, Portogallo e Turchia, ma proverò a riportarlo in Italia, ci sono già stati i primi contatti“.

Gervinho possibile ritorno in Italia?
Gervinho festeggia il gol con i suoi compagni del Parma nella stagione 2021-2022/ Ansa Foto

Le possibili destinazioni per Gervinho

Non si esclude quindi la pista italiana per il calciatore ivoriano, dopo le molteplici esperienze avute nella massima serie. Non è da escludere neanche un suo possibile passaggio in serie B, con qualche club pronto ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore esperto e navigato che possa permettergli di fare il grande salto verso la serie A.

Non cifre esaltanti per Gervinho nella sua stagione con l’Aris Salonicco fino a questo momento: in 11 apparizioni in Super League 1 infatti soltanto 1 assist e 1 gol per il veloce attaccante ivoriano. L’Italia potrebbe rappresentare un’opportunità importante per Gervinho affinché possa concludere una carriera da assoluto protagonista.