Home » Incontro a Casa Milan | Cessione immediata a gennaio: lascia i rossoneri

Incontro a Casa Milan | Cessione immediata a gennaio: lascia i rossoneri

Casa Milan
Il palazzo in via Aldo Rossi a Milano, nella zona del Portello, che ospita la nuova sede dell’Ac Milan: “Casa Milan” presentata il 2 aprile 2014 alla stampa (AnsaFoto)

Il giocatore è ormai ai margini della prima squadra ed è pronto ad accettare una nuova avventura lontano dall’Italia.

Il Milan vive un momento tutt’altro che semplice. In questo 2023 ha disputato sino ad ora cinque partite vincendone solo una, la prima contro la Salernitana. Dalla trasferta dell’Arechi, sono arrivati due pareggi in campionato e due sconfitte nelle coppe, di cui una molto pesante contro l’Inter in Supercoppa.

La sfida di Riad ha messo a nudo le fragilità della squadra rossonera, incapace di riuscire a mettere un freno allo strapotere atletico dei cugini. Le tre grandi giocate personali (due di Dzeko e una di Lautaro) che hanno contraddistinto ognuno dei tre gol non sono soltanto dei casi isolati, frutto della bravura degli avversari. Il Milan è risultato disattento in quei particolari che lo hanno portato alla vittoria dello scudetto lo scorso anno e che sembra non riuscire replicare, in questo momento.

A preoccupare è anche il rendimento degli acquisti estivi, il cui apporto è stato impalpabile fino ad ora: Origi non sembra essere in grado di far rifiatare Giroud; Dest non ha mai convito nelle settimane in cui ha sostituito l’infortunato Calabria; Vrancx, Thiaw e Adli è come se non ci fossero.

Il giocatore che preoccupa maggiormente è senza dubbio De Ketelaere, su cui i rossoneri hanno fatto l’investimento più oneroso dell’era Maldini-Massara. Il belga, che ha dimostrato a tratti di avere dei colpi interessanti, sta avendo un rendimento così deludente da essere stato rimpiazzato ormai da Brahim Diaz nell’undici titolare.

Mercato

Non è chiaro al momento se il Milan interverrà sul mercato in questa sessione di gennaio, per adesso si lavora soprattutto in uscita. Un giocatore è in procinto di lasciare la squadra, parliamo di Tiémoué Bakayoko, che non ha ancora messo piede in campo in stagione.

Bakayoko
Deulofeu (a sinistra) e Bakayoko (a destra) in azione durante Udinese-Milan dell’11 dicembre 2021 (AnsaFoto)

Il giocatore è tornato a Milano nell’estate 2021 con la formula del prestito biennale. La svolta sul futuro del giocatore potrebbe presto arrivare da Londra, perché il Chelsea, proprietario del cartellino, secondo Sky Sports UK, starebbe lavorando con gli agenti del giocatore per rescindere il contratto.

Se la rescissione dovesse concretizzarsi, verrebbe a decadere anche il contratto tra il francese e i rossoneri, che quindi si svincolerebbe. Secondo Alfredo Pedullà, il futuro di Bakayoko, una volta divenuto free-agent, potrebbe essere in Turchia. L’Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella sarebbe molto interessato a lui.