Home » Vieni a giocare con noi? | Squilla il telefono, risponde Radja Nainggolan: offerta da panico in Italia

Vieni a giocare con noi? | Squilla il telefono, risponde Radja Nainggolan: offerta da panico in Italia

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan in azione contro il Milan/Ansa Foto

Dopo il licenziamento dell’Anversa, Radja Nainggolan è libero e cerca una sistemazione. Si continua a parlare di un suo clamoroso ritorno in Italia.

Negli ultimi anni della sua carriera, Radja Nainggolan ha fatto parlare di sé molto di più per le bravate e per alcune vicende extra campo che per le sue prestazioni o i suoi gol. Il centrocampista ex Cagliari, Roma e Inter, infatti, era tornato in patria per ritrovare la gioia di giocare a pallone.

L’Anversa lo aveva accolto a braccia aperte ma, dopo una prima stagione quantomeno dignitosa, la seconda è stata un disastro, tanto che Radja è stato licenziato dal suo club per giusta causa ed ora si trova svincolato e senza squadra.

La guida senza patente, la sigaretta in panchina. Sono solo alcuni dei comportamenti che hanno portato la proprietà dell’Anversa a licenziarlo e chiudere anzitempo il rapporto con il centrocampista classe 1988.

Nainggolan, però, ha soltanto 34 anni e potrebbe ancora dare qualcosa al calcio. Certo, ormai non sarà più quello di un tempo ed i vizi extra campo non aiutano di certo. Alcune doti calcistiche, però, restano intatte e, al netto di trovare l’ambiente giusto ed un’avventura stimolante, Radja può ancora risultare utile in alcune realtà minori.

Radja torna in Italia? Le offerte sul tavolo

Ci sono alcuni vecchi amici, ora allenatori in Serie B, che non esiterebbero a prenderlo e a cui Radja Nainggolan potrebbe dare una mano. Uno di questi è Claudio Ranieri, ma soprattutto il Cagliari, uno dei suoi grandi amori calcistici.

Un’offerta già sul tavolo che il belga sta valutando e che potrebbe farlo tornare in una terra che ama e in cui è amato. Sarebbe la terza volta, ma sarebbe quella più romantica perché questa volta avverrebbe in Serie B con l’obiettivo di riconquistare subito la A.

Claudio Ranieri in tribuna durante Roma Leicester
Claudio Ranieri commosso all’Olimpico in tribuna durante Roma Leicester/Ansa Foto

Spunta un’altra ipotesi per Radja. La chiamata che non ti aspetti

Oltre alle considerazioni che sta facendo il Cagliari su Nainggolan per quello che sarebbe un clamoroso ritorno, però, c’è un altro club di B che potrebbe portare al verificarsi di un’ipotesi che avrebbe del clamoroso. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Radja avrebbe ricevuto una chiamata dall’ex compagno di squadra e di reparto, ai tempi della Roma, Daniele De Rossi.

L’attuale allenatore della Spal, infatti, avrebbe sondato il terreno per portare il belga in Emilia. L’affare resta complicato, ma visto il rapporto tra i due, mai dire mai.