Home » Lazio in estasi, rifiuta il PSG: “Ama troppo la Lazio, vuole restare”

Lazio in estasi, rifiuta il PSG: “Ama troppo la Lazio, vuole restare”

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore Lazio, durante la partita di Campionato contro l’Hellas Verona/Ansa Foto

Il padre di un calciatore della Lazio ha smentito le voci che vogliono il figlio lontano da Roma la prossima stagione.

Un campionato altalenante fin qui, ma con ancora due grossissimi obiettivi da raggiungere. La Lazio di Maurizio Sarri, dopo la straordinaria e larga vittoria contro il Milan, infatti, è incappata in una serie di brutte prestazioni. Due pareggi non troppo convincenti contro Fiorentina e Verona, ma soprattutto la sanguinosa sconfitta casalinga contro l’Atalanta.

Un match che ha fatto scivolare i biancocelesti al sesto posto e, quindi, fuori dalla zona Champions, vero e grande obiettivo stagionale. Dopo l’uscita ai quarti di finale di Coppa Italia per mano della Juventus, poi, resta da onorare la Conference League, competizione in cui la Lazio è retrocessa dopo il terzo posto nel suo girone di Europa League.

Il club capitolino, però, si lecca ancora le ferite per la brutta sconfitta subita ad opera dell’Atalanta. Una sconfitta netta, chiara ed inequivocabile che poteva essere ben più larga se non ci fosse stato Ivan Provedel a salvare più volte la porta bianco celeste. All’andata fu la Lazio a dominare a Bergamo e la Dea ha voluto ricambiare risultato e prestazione e ci è riuscita benissimo.

Ancora una volta a far suonare il campanello d’allarme in casa Lazio, quindi, è la mancanza di continuità nei risultati e nelle prestazioni, con una squadra che non riesce mai a mettere insieme una striscia, più o meno lunga, di risultati utili e/o prestazioni convincenti. Un limite che la squadra si porta appresso dalla passata stagione.

Lazio attenta. C’è l’offerta del Psg

Dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League, però, passa il futuro della Lazio anche a livello di mercato. Senza Champions, infatti, sarà difficile trattenere i big della rosa. Due su tutti: Sergej Milinkovic Savic e Mattia Zaccagni. 

Soprattutto su quest’ultimo, inoltre, sembra forte l’interesse del Paris Saint Germain. Nelle settimane scorse si sono rincorse le voci di un possibile assalto, in estate, del club parigino all’esterno sinistro offensivo ex Hellas Verona. In molti sono pronti a scommettere che in estate il Psg busserà in casa Lazio per portarsi via Zaccagni.

Tare e Lotito
Ighli Tare, Direttore Sportivo Lazio, Claudio Lotito, Presidente Lazio, in tribuna all’Olimpico/Ansa Foto

Vuole restare, parola di papà

A smontare questo scenario, tutt’altro che impossibile, ci ha pensato però papà Zaccagni. Come riporta il Messaggero, infatti, il padre dell’esterno sinistro classe 1995, in occasione del match del Bentegodi tra Verona e Lazio di una decina di giorni fa, ha smentito ogni trattativa e ha rassicurato tutti sulla permanenza del ragazzo a Roma.

Secondo il quotidiano romano sarebbero state queste le parole del papà di Mattia Zaccagni: “Mattia non andrà da nessuna parte perché ama troppo la Lazio e vuole restarci a lungo”. Parole che dovrebbero rassicurare l’ambiente bianco celeste, ma è chiaro che, se davvero arrivasse un’offerta del Psg, soprattutto senza Champions League, la permanenza a Roma di Zaccagni diventerebbe assai complicata.