Home » Il Chelsea terrorizza la Juventus | Offerta gigantesca: 100 milioni di euro cash

Il Chelsea terrorizza la Juventus | Offerta gigantesca: 100 milioni di euro cash

Todd Boehly
Todd Boehly, Presidente Chelsea, in tribuna durante il match di Premier contro il Manchester United/Ansa Foto

Pronta una maxi offerta per il gioiello della Juventus. Todd Boehly non bada a spese e spaventa i bianconeri.

Oltre 660 milioni di euro spesi sul mercato tra estate e inverno. E non è finita qui. Il magnate americano Todd Boehly dopo aver rilevato il club da Roman Abrahmovic, lo scorso maggio, non ha badato a spese e non ha intenzione di fermarsi.

Cifre folli spese per tanti acquisti, Mudryk ed Enzo Fernandes su tutti, ma ancora nessuna vittoria da quando è terminata l’onerosissima sessione invernale di calciomercato. In campo, come si sa, non ci vanno i soldi e per ora il Chelsea non ha un’identità, il gioco si vede soltanto a sprazzi, ma soprattutto Graham Potter, allenatore arrivato a settembre per sostituire Tomas Tuchel, non riesce a trovare il bandolo della matassa.

Work in Progress“. Sicuramente sarebbe questo il cartello che campeggerebbe sullo Stamford Bridge se si volesse descrivere in tre parole la situazione attuale dei Blues. Potter, però, non ha tanto tempo e, dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di Champions League, l’attuale decimo posto in Campionato e l’eliminazione dalla Fa Cup, deve fare in fretta per cercare di dare un senso a questa stagione.

Appare assai paradossale, inoltre, che con tutti i soldi spesi sul mercato il Chelsea, il tecnico sia costretto a giocare senza una prima punta di ruolo, adattando al centro dell’attacco i vari Havertz e Joao Felix che lo hanno già fatto in passato, ma esattamente attaccanti di ruolo non sono di certo.

La Juve trema, arriva l’offerta super del Chelsea?

La situazione sfiora il grottesco, poi, se si pensa che i vari Giroud, Werner e Lukaku, prime punte di ruolo, siano stati praticamente regalati (tedesco a parte) e che, a parte il lungodegente Broja, l’unica punta di ruolo, Aubameyang, sia stato messo fuori rosa.

Potter si ritrova così a giocare senza un vero attaccante e ad avere una rosa piena zeppa di doppioni in altri ruoli. La mancanza di una punta si è sentita, una volta ancora, nella sfida di Dortmund dove il Chelsea ha creato tantissimo, ma è mancato proprio nella rifinitura.

Stadio Stamford Bridge, casa del Chelsea, possibile nuova squadra di Pochettino
Lo stadio Stamford Bridge prima di Chelsea-Dinamo Zagabria/Ansa Foto

Il Chelsea sul gioiello della Juventus. Ecco di chi si tratta

Todd Boehly vorrà sicuramente colmare questa lacuna durante la prossima estate. Un nome che circola e che potrebbe infiammare il mercato è quello del bianconero, Dusan Vlahovic. Secondo alcune indiscrezioni il Presidente del Chelsea sarebbe pronto ad offrire circa 100 milioni per assicurarsi il bomber serbo.

Una cifra che la Juventus, soprattutto in questo momento storico, difficilmente potrebbe rifiutare. Sull’attaccante ex Fiorentina, però, ci sarebbe anche il forte interesse del Real Madrid e, questo, potrebbe fare il gioco della Juve e far alzare ulteriormente il prezzo del calciatore.