Home » Cessione a mercato chiuso | Addio Sampdoria: venduto immediatamente in Ungheria

Cessione a mercato chiuso | Addio Sampdoria: venduto immediatamente in Ungheria

Samp, una delle poche gioie stagionali - NewsSportive.it 20230215
Samp, una delle poche gioie stagionali – NewsSportive.it

Chi pensava che con l’inizio di febbraio si sarebbe detto stop ai trasferimenti (italiani e internazionali) si sbagliava di grosso.

C’è ancora andirivieni nel mondo del calcio, in particolare della Serie A. A partire dalle panchine: sono saltati Davide Nicola (stavolta per davvero, sostituito dall’esperto Paulo Sousa, nuovo allenatore della Salernitana) e anche Luca Gotti alla Spezia. Che ha individuato in Semplici il suo erede designato.

Perfino in Serie B ha fatto clamore la breve avventura di Daniele De Rossi alla guida della Spal. Un campione del mondo sostituito (non senza polemiche e frasi al vetriolo di entrambe le parti) da un altro eroe di Germania. E chissà se il Ninja Nainggolan resterà. Non solo.

Forse non tutti sanno che c’è ancora una finestra di mercato riguardano sempre il calciomercato italiano in entrata, con una doverosa postilla regolamentare: nel caso di un trasferimento all’estero, le cose cambiano, varranno sempre e soltanto le date e le normative del Paese di destinazione del calciatore da tesserare. Tant’è.

C’è tempo fino al 24 febbraio (alle ore 20) per tesserare un giocatore, a patto che sia stato svincolato entro e non oltre il 31 gennaio 2023. Occasioni, per chiunque ne avesse bisogno, ce ne sono, dunque.

Un talento da monitorare

La Sampdoria ne ha approfittato per fare cassa, niente di che, ma ha ufficializzato la cessione di Simone Trimboli in Ungheria, con la formula del prestito con diritto di opzione a favore dei magiari del Ferencvárosi, che potranno così godere di questo diritto.

Simone Trimboli è un talentuoso ligure (di Lavagna) del 2002: un centrocampista completo che può ricoprire più ruoli: quello che predilige è prevalentemente l’ormai ex “mediano”, ma nella sua seppur breve carriera è stato utilizzato come mezzala, con buoni risultati.

Giampaolo samp ok - NewsSportive.it 20230216
Marco Giampaolo, l’allenatore che ha fatto esordire Trimboli in Serie A – NewsSportive.it

Nel mirino delle Nazionali azzurre

Di piede destro e baricentro basso, dispone di un ottimo controllo di palla e di una buona resistenza allo sforzo fisico. Abile in velocità e nei passaggi, è anche in grado di inserirsi in area di rigore e andare alla conclusione personale, trovando spesso il gol, a tal punto da destare l’interesse di qualche club, che per il momento lo sto monitorando.

Trimboli concluderà la stagione in terra magiara, dunque. Ma verrà seguito da molti, per tanti motivi: è un Nazionale che ha vestito la maglia Azzurra nelle formazioni Under 15, Under 16 e Under 17. Ha debuttato già in Serie A sotto l’egida di Giampaolo, che lo fece subito esordire nel 2019. Ora la possibilità di aumentare il suo minutaggio. Poi si vedrà.