Home » Lampo Samp: altro parametro zero in arrivo? | Nuovo colpo per la difesa

Lampo Samp: altro parametro zero in arrivo? | Nuovo colpo per la difesa

Stankovic Zanoli Sampdoria
L’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic (a sinistra) incita il terzino Alessandro Zanoli durante la partita di Serie A contro l’Inter, 13 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Dopo l’arrivo di Jesé Rodriguez i blucerchiati potrebbero tornare sul mercato degli svincolati per rinforzare la difesa.

La Sampdoria batte un altro colpo e dopo il pareggio ottenuto in casa del Monza riesce a inchiodare l’Inter sullo 0-0. La distanza dallo Spezia resta di 8 punti, non pochi per una squadra che in ventidue partite è riuscita a racimolarne soltanto 11, ma quantomeno dimostra di essere ancora viva.

I padroni di casa non mettono in difficoltà l’Inter e non riescono neanche una volta ad impegnare Onana nel corso dei novanta minuti, ma resistono in difesa grazie anche all’imprecisione degli ospiti in alcune occasioni, come Lautaro che incespica due volte sul pallone nel primo tempo e nel finale.

“Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno disputato una prestazione davvero importante sotto ogni punto di vista, hanno confermato ancora una volta che non mollano mai”, ha commentato Dejan Stankovic ai microfoni di Sky Sport a fine partita. “La nostra tifoseria ci sta vicino in un momento difficile. Noi lotteremo fino alla fine”. Il riferimento non è soltanto alla situazione complessa di classifica, perché la società vive un momento economico di notevole disagio che rischia di mettere a rischio il futuro, se non dovesse essere ceduta a breve.

Guardo al campo, dopo il rigore a tempo scaduto regalato a Pessina, la Samp guadagna un punto che può dare morale in vista della sfida, questa sì da vincere, contro il Bologna sabato prossimo, sempre tra le mura amiche di un Marassi che neanche in quest’occasione si è risparmiato e ha incitato i giocatori per tutta la partita.

Ancora uno svincolato?

La società genovese è stata tra le più attive durante il mercato invernale, di fatto ridisegnando il proprio reparto difensivo con gli innesti di Nuytinck dall’Udinese, Gunter dal Verona e Zanoli dal Napoli; davanti è arrivato Lammers in uno scambio che ha riportato Caputo a Empoli. Ma sta continuando a lavorare anche sessione chiusa.

Oikonomou
Marios Oikonomou durante una partita di Serie A con la maglia del Bologna (Getty Images)

Ha ceduto Colley al Besiktas e ha firmato a parametro zero Jesé Rodriguez, che ieri sera ha assistito alla partita dalla panchina. Nelle ultime ore ha ultimato il prestito del giovane Simone Trimboli al Ferencvaros con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Questo potrebbe essere il preludio di un nuovo arrivo, perché l’infortunio di Gunter – lieve lesione muscolare al flessore durante il riscaldamento prima di Monza – ha complicato ulteriormente le cose in difesa. Il tedesco era stato acquistato in vista della partenza di Colley e adesso lascia un vuoto in difesa. Ecco il motivo per cui è stato proposto lo svincolato Marios Oikonomou, difensore 30enne che in Italia ha già indossato le maglie di Bologna, Cagliari, Bari e SPAL. La Samp vuole rifletterci, comprendere le tempistiche del rientro di Gunter e capire se Murillo possa risultare affidabile. Il colombiano è partito titolare contro l’Inter.