Home » Esonero in Serie A: ultimatum in vista di domenica | O vince o se ne va a casa

Esonero in Serie A: ultimatum in vista di domenica | O vince o se ne va a casa

 

Trema e non poco l’ennesima panchina della serie A. Il club ha dato l’ultimatum al tecnico in vista della prossima sfida.

Il campionato di serie A vive una fase molto calda, non solo nelle posizioni di testa ma soprattutto per ciò che riguarda la bagarre per non retrocedere in serie B il prossimo anno. Il Verona, con la vittoria nell’ultimo turno sulla Salernitana infatti, ha rimesso tutto in discussione, mettendo nel mirino proprio la squadra granata e lo Spezia.

Il girone di ritorno si preannuncia molto incerto, ma ancora molto lungo ed è per questo che molti club stanno facendo valutazioni sull’operato dei propri allenatori. Cremonese e Sampdoria, che hanno pochissime chance di poter giungere alla salvezza, hanno già cambiato guida tecnica da qualche settimana.

La Samp si è affidata a Dejan Stankovic già da qualche giornata, ma la musica non sembra essere cambiata. Stesso discorso per la Cremonese, attualmente all’ultimo posto in classifica con 7 punti guadagnati, che non ha cambiato il proprio cammino nonostante l’avvento di Davide Ballardini subentrato a mister Alvini.

La Salernitana è pronta ad esonerare di nuovo Davide Nicola, dopo il ko con l’Hellas Verona. Il presidente dei granata Danilo Iercolino è pronto al cambio di guida tecnica per evitare il peggio fino a fine campionato. Anche un altro club in zona retrocessione, è pronto all’esonero del proprio allenatore dopo gli ultimi risultati.

Un’altra panchina di serie A è pronta a saltare?

Non solo la Salernitana in queste ore provvederà ad affidare la squadra ad un nuovo allenatore, anche lo Spezia in queste ore infatti sta facendo valutazioni sulla posizione di Luca Gotti. La squadra spezzina, dopo il rocambolesco pareggio di Empoli, è in piena crisi di risultati ed è in piena lotta per retrocedere in serie B.

Per il momento Gotti rimane in sella, continuando ad allenare la propria squadra per tutta questa settimana, ma novità importanti sono attese nelle prossime ore. Il presidente del club Philip Platek è in Italia per impegni in Lega e di sicuro ci potrebbero essere decisioni importanti da parte del proprietario americano.

Luca Gotti vicino all'esonero
Il tecnico dello Spezia Luca Gotti durante il match di serie A contro l’Empoli/ Ansa Foto

I possibili nomi per il dopo Gotti

La panchina di Luca Gotti potrebbe saltare in qualunque istante, non è infatti detto che la proprietà dia un’altra chance all’allenatore per non essere esonerato. Probabile che per il match contro la Juventus sia il secondo allenatore Lorieri a prendere in mano le redini della squadra.

La società spezzina sta sondando vari profili per il dopo Gotti, con Leonardo Semplici, Andrea Pirlo e Roberto D’aversa in pole per il nuovo incarico in Liguria. Al momento il tecnico ex Udinese rimane al fianco della squadra, ma con molta probabilità il suo addio è destinato ad essere presto realtà.