Home » Telefonata urgente ad Andrea Pirlo: torna subito in Serie A | La panchina è sua

Telefonata urgente ad Andrea Pirlo: torna subito in Serie A | La panchina è sua

Andrea Pirlo vicino alla Salernitana
Andrea Pirlo qualche stagione fa allenatore della Juventus/ Ansa Foto

L’allenatore italiano sarebbe pronto a fare ritorno in Italia ed è al centro di una trattativa clamorosa in queste ore.

Una carriera da calciatore straordinaria, in cui ha vinto tutto a suon di lanci lunghi e geometrici e con punizioni di pregevole fattura, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 e vincitore più volte della Champions League con il Milan. Andrea Pirlo ha deciso di continuare nel calcio con la carriera da allenatore.

L’incredibile ed impensabile avventura a Torino con la Juventus è stata una sorpresa per lui e per i tifosi della vecchia signora. Nella stagione 2020-2021 infatti, Andrea Agnelli decise di promuoverlo in prima squadra dopo averlo annunciato come nuovo allenatore della Juventus Under 23.

Una stagione difficile per Pirlo soprattutto all’inizio dopo il suo arrivo, con la tifoseria che più volte ha protestato contro la scelta del club di affidarsi ad un allenatore alle prime armi, ma che ha saputo poi prendere confidenza con l’ambiente e con il campo nella seconda parte di stagione.

Attualmente Pirlo, dopo qualche mese senza squadra, è in Turchia al Karagümrük ed anche in questa esperienza estera ha faticato e non poco inizialmente. L’allenatore italiano, è in risalita con la sua squadra in classifica, ma dopo il terremoto che ha scosso la Turchia potrebbe clamorosamente fare ritorno in Italia in un club in lotta per non retrocedere.

Il ritorno di Pirlo in Italia questione di ore?

Andrea Pirlo è la pazza idea del presidente della Salernitana Danilo Iervolino che, dopo la bruciante sconfitta di Verona, annuncerà a breve il nuovo esonero di Davide Nicola. Dopo il dietrofront del patron granata di qualche settimana fa, la Salernitana è di nuovo in piena bagarre per non retrocedere.

Il club campano sta già lavorando in queste ore per trovare il sostituto più adeguato per salvare la categoria ed il nome di Pirlo è quello che intriga di più il presidente granata. Il tecnico italiano tornerebbe di corsa in Italia, soprattutto per la situazione delicata che la Turchia vive in queste ore a causa del grave sisma.

Davide Nicola vicino all'esonero
Davide Nicola durante il match di serie A tra Hellas Verona e Salernitana/ Ansa Foto

Toto allenatore in casa Salernitana

Il nome di Andrea Pirlo non è l’unico sul taccuino di Iervolino e del direttore sportivo Morgan De Sanctis. In queste ore è tornato con prepotenza il nome di Leonardo Semplici, già molto vicino alla Salernitana dopo l’esonero lampo di Nicola qualche settimana fa.

Pista calda anche quella che porterebbe ad Andrea Iachini, tecnico di grande carattere e specializzato negli arrivi a stagione in corso. Ore di riflessione in casa granata, alla ricerca di una scossa per arrivare all’obiettivo salvezza. La piazza spinge per un cambio repentino di marcia per mantenere ancora una volta la serie A.