Home » La trattativa è partita e va velocissima | Kimpembe in Serie A: è lui il nome per giugno

La trattativa è partita e va velocissima | Kimpembe in Serie A: è lui il nome per giugno

Kimpembe Presnel ok - NewsSportive.it 20230127
Presnel Kimpembe esulta con Messi e Neymar per un gol col PSG – NewsSportive.it

Un coro in suo onore echeggiava spesso al Parco dei Principi ed è diventato virale su TikTok, ma anche altri social. Presnel Kimpembe è un idolo dei tifosi paragini, non più titolare inamovibile per Christophe Galtier, allenatore della squadra dei sogni.

Il vice capitano del Paris Saint Germain non è più titolare della capolista indisturbata della Ligue 1, e la forte sensazione è che a giugno Presnel Kimpembe farà le valigie. Destinazione? Chissà, sfogliando la margherita c’è anche l’Italia.

Un difensore, mancino per di più, che fa gola a tanti. Sicuramente per la sua stazza fisica: 185 cm per 77 kg. La forza fisica non è la sua unica qualità: buona tecnica (quel mancino è davvero fatato), abile palla al piede e nell’impostare l’azione dalla difesa, Un difensore moderno che nasce centrale ma se la cava egregiamente come esterno basso, sinistro naturalmente. E poi è un vincente.

Vincente con il Paris Saint Germain, da protagonista in patria, anche se il padre è congolese e la mamma ha origini haitiane. Vincente soprattutto con la nazionale francese.

Deschamps scelse lui al posto dell’esperto Mangala nel 2016, e da quell’anno è iniziata la grande carriera di Presnel Kimpembe: debutta coi Bleus nell’amichevole contro la Russia del 2018. Viene convocato per i Mondiali e diventa subito campione del mondo. Due anni dopo alza un’altra coppa, Nations League grazie al 2-1 inflitto dalla Francia alla Spagna.

Nemo profeta in patria

A quanto pare non c’è posto al PSG per chi al Paris Saint Germain c’è praticamente nato. Già, perché vero è che Presnel Kimpembe ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’AS Éragny, ma è al PSG in pratica dal 2005. La stagione corrente potrebbe essere l’ultima.

Presnel vuole provare una nuova esperienza. Due le possibili destinazioni. Secondo la stampa spagnolo potrebbe essere un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid.

Kimpembe Presnel 2 ok - NewsSportive.it 20230127
Presnel Kimpembe, difensore mancino del PSG con il vizio del gol – NewsSportive.it

La pista italiana

Diego Simeone, infatti, è alla disperata ricerca di difensori centrali, ha fatto un pensierino anche a Milan Skrniar, promesso sposo del PSG, ma la trattativa non è mai davvero decollata. L’altra pista porta il difensore centrale proprio in Italia.

Il nazionale francese piace molto all’Inter, a cui i difensori fra l’altro servono visto che Skrniar a parte (bisogna capire solo quando, ma non è in discussione che andrà via), ce ne sono altri in partenza, vedi D’Ambrosio, leggasi probabilmente Acerbi. Così, il nome nuovo è quello di Presnel Kimpembe, come rivela Sportitalia. A giugno potrebbe definitivamente decollare la trattativa.