Home » 120 milioni di euro: tutti e subito | Terremoto Osimhen: la trattativa è partita da mesi

120 milioni di euro: tutti e subito | Terremoto Osimhen: la trattativa è partita da mesi

La Premier League cerca Osimhen
Victor Osimhen dopo il gol nel match di serie A tra Salernitana e Napoli/Ansa Foto

Possibile partenza per l’attaccante nigeriano del Napoli dopo l’offerta incredibile giunta ai partenopei nelle ultime ore.

Un Napoli stellare quello che ha giocato la prima parte di stagione, chiusa con numeri straordinari sia in Champions League che in campionato e che è valsa la qualificazione agli ottavi ed il primo posto in serie A. Un ritmo incredibile quello della squadra di Luciano Spalletti che non ha eguali al momento tra tutti i campionati europei.

Ciò che stupisce del Napoli è la profondità della rosa a disposizione dell’allenatore toscano che non ha minimamente sofferto degli infortuni che hanno colpito soprattutto giocatori del reparto avanzato partenopeo. Oltre quindi al gioco incredibile imposto dalla tattica di Spalletti, gran parte del merito va anche al ds Giuntoli per un lavoro estivo straordinario.

Le partenze di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens in estate avevano gettato nel più grande sconforto i tifosi del Napoli che hanno trovato però in giocatori come Kvaratskhelia, autentici gioielli da idolatrare. Alla seconda stagione alle pendici del Vesuvio, anche Victor Osimhen sta disputando una stagione straordinaria che lo vedo al momento in testa alla classifica capocannonieri della serie A. Mezza Europa ha messo gli occhi sul nigeriano.

Osimhen ricercato dalla Premier League
Victor Osimhen esulta dopo il gol nel match di serie A tra Sampdoria e Napoli/ Ansa Foto

Sirene inglesi per Victor Osimhen?

Il rendimento dell’attaccante nigeriano non è passato inosservato a molti top club europei che hanno già chiesto informazioni sul giocatore partenopeo. Come riporta Sky sport, la dirigenza del Manchester United sarebbe pronta ad offrire ben 120 milioni di euro per Osihmen per averlo a disposizione nella prossima stagione.

Una grande plusvalenza per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che sicuramente terrà in considerazione l’offerta dei Red Devils per il mercato estivo. Sarebbe un duro colpo per tutti i tifosi azzurri che hanno nel cuore l’attaccante ex Lille cresciuto tantissimo nel corso delle due stagioni al Napoli.

Una stagione fantastica per l’attaccante nigeriano

Numeri da capogiro per Osimhen nella prima parte di stagione con la maglia del Napoli, protagonista assoluto della cavalcata condotta fino a questo momento dalla squadra di Luciano Spalletti. Tra campionato e Champions League infatti sono stati ben 14 le reti messa a segno in sole 18 presenze totali.

Reputare il 24enne nigeriano come uno dei migliori attaccanti al mondo non è certamente un eufemismo: ad impressionare è soprattutto la crescita che Osimhen ha avuto soprattutto con la gestione Spalletti. Il Manchester United è pronto all’assalto estivo, Giuntoli e De Laurentiis ci penseranno molto bene prima di cedere un giocatore con doti introvabili attualmente in giro per l’Europa.