Home » Inter, emergenza centravanti: Marotta pensa ad un attaccante della Serie A | Trattativa possibile

Inter, emergenza centravanti: Marotta pensa ad un attaccante della Serie A | Trattativa possibile

Beppe Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, ha individuato il nome giusto per l’attacco nerazzurro/Newssportive.it

Dopo la rinuncia a Lukaku e sfumato Scamacca, i nerazzurri continuano la ricerca di un numero nove per completare l’attacco.

L’arrivo di Sommer e quelli ormai praticamente ufficiali di Samardzic e Audero hanno completato due reparti importanti in casa Inter: la porta ed il centrocampo. Mancano ancora due tasselli, però, per poter considerare terminato il calciomercato interista.

Un attaccante che possa sostituire la partenza di Dzeko e la mancata conferma di Lukaku ed un difensore che possa fungere da braccetto sinistro nella difesa a tre, ruolo che veniva occupato da Milan Skriniar. Due acquisti importanti che potrebbero consegnare definitivamente a Simone Inzaghi la rosa più forte del campionato.

Il difensore, quasi sicuramente, sarà un’occasione e verrà definito durante gli ultimi giorni di questa sessione estiva. Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, ha però ammesso che l’attaccante è una priorità e che dovrebbe arrivare prima dell’inizio del campionato, quindi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Sono stati tanti i nomi fatti ed accostati all’Inter in questa estate rovente per quel che riguarda la prima linea. Dopo aver soffiato Marcus Thuram al Milan, infatti, l’Inter era sicura di chiudere il suo pacchetto offensivo con il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga però non ha rispettato i patti e ha filtrato con la Juventus, non rispondendo alle chiamate dei dirigenti nerazzurri.

Attaccante Inter, i nomi fatti e sfumati

Dopo aver rinunciato definitivamente a Lukaku, Marotta e Ausilio si sono immediatamente messi alla ricerca di una punta. I nomi accostati all’Inter sono stati tantissimi. Morata, Balogun, Scamacca, Taremi. Sono stati questi quelli più gettonati nell’ultimo mese.

Ora, però, per un motivo o per l’altro sembrano sfumati tutti. Lo spagnolo è vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid e non convinceva nel rapporto età/prezzo (sia di cartellino che d’ingaggio). L’italiano sembrava vicino, ma poi l’inserimento dell’Atalanta, che ha offerto di più sia come ingaggio che come prezzo del cartellino, ha fatto saltare il banco. Taremi e Balogun, invece, non sembrano convincere i dirigenti dell’Inter soprattutto per i costi.

L'Inter si gode Lautaro
Lautaro Martinez e l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi festeggiano dopo la vittoria del derby

Inter, ecco il nome nuovo per l’attacco

Nelle ultime ore, però, è spuntato un nome nuovo per la prima linea nerazzurra. Si tratta dell’austriaco Marko Arnautovic del Bologna che verrebbe via ad un prezzo contenuto, conosce il campionato italiano e potrebbe completare il reparto, adattandosi bene a tutte le caratteristiche degli altri attaccanti dell’Inter.

Arnautovic ha già vestito la maglia nerazzurra nel 2009/2010 ed ha già dato disponibilità al suo trasferimento a Milano. A confermarlo anche l’agente dell’austriaco che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli”.