Home » Casadei, niente Serie A | Lascia il Chelsea ma resta in Inghilterra

Casadei, niente Serie A | Lascia il Chelsea ma resta in Inghilterra

Cesare Casadei
Cesare Casadei, centrocampista di proprietà del Chelsea, esulta dopo un gol segnato con la Nazionale italiana Under 20/Newssportive.it

Il giovane centrocampista italiano era stato cercato da alcune squadre italiane, ma alla fine hanno deciso i blues.

Miglior giocatore e capocannoniere di un Mondiale Under 20 che lo ha definitivamente consacrato al grande pubblico e che ha vissuto da grande protagonista insieme alla nostra Nazionale tra fine maggio ed inizio giugno. Un Mondiale che ha portato l’Italia al secondo posto, battuta soltanto in finale dall’Uruguay.

Cesare Casadei, come detto, è stato il grandissimo protagonista, trascinatore di una squadra che ha sorpreso e ha raggiunto un risultato storico. Acquistato durante l’estate scorsa dal Chelsea, che lo prelevato dall’Inter per quasi 20 milioni di euro, non ha ancora avuto la possibilità di esordire in Premier League con la maglia dei Blues e dovrà aspettare ancora.

Il Chelsea, infatti, dopo averlo prestato a gennaio per sei mesi al Reading, ha deciso che non è ancora giunto il suo momento in prima squadra e che il ragazzo deve ancora farsi le ossa in altri campionati e con altre maglie.

Non sono bastati quindi Pallone d’Oro e Scarpa d’Oro del Mondiale Under 20 per convincere il Chelsea di essere pronto per la prima squadra. Il classe 2003, però, piace a tanti club in giro per l’Europa e diversi club italiani lo avevano cercato e chiesto al club londinese che ne detiene il cartellino.

Casadei, le varie richieste in Italia

L’ex Inter era l’oggetto del desiderio di diverse squadre della nostra Serie A. Il Torino ci aveva pensato nei mesi scorsi e qualche voce lo aveva addirittura accostato alla Lazio e a Maurizio Sarri che lo avrebbe richiesto espressamente al presidente Claudio Lotito.

La squadra che lo ha richiesto con più convinzione fino alle ore scorse, però, è stato il Genoa di Alberto Gilardino che aveva pensato a lui per rinforzare la zona nevralgica del campo. I rossoblu sono appena tornati in Serie A, dopo un anno di purgatorio in Serie B, ma non nascondono la loro ambizione di ben figurare anche nella massima serie.

Casadei, ecco dove giocherà

Cesare Casadei
Cesare Casadei, centrocampista Chelsea, esulta dopo il gol alla Corea del Sud con la maglia dell’Italia Under 20

La nuova squadra di Cesare Casadei, però, sarà il Leicester. Manca soltanto l’ufficialità, ma il Chelsea ha deciso di accettare l’offerta del club attualmente guidato da Enzo Maresca che riparte come primo allenatore dopo l’esperienza da secondo a Pep Guardiola.

Il Chelsea crede fortemente nella crescita di Casadei al Leicester in Championship. Per il ragazzo sarà un’annata importante per capire se sarà pronto per la Premier League nelle prossime stagioni. Salta così definitivamente la possibilità di vederlo in Serie A e al Genoa.