Home » Il Real Madrid compra in Serie A: colpaccio dal Torino | Juric perde la sua stella

Il Real Madrid compra in Serie A: colpaccio dal Torino | Juric perde la sua stella

Ivan Juric
Ivan Juric, allenatore del Torino, sconsolato in panchina durante il match di Serie A contro il Napoli/Ansa Foto

Un giovane granata è sul taccuino di tante squadre in giro per l’Europa. Anche Ancelotti lo vorrebbe per il suo Real.

La Serie A, soprattutto in questa stagione, sta proponendo alcuni giovani molto interessanti che, pian piano, stanno finendo nel taccuino dei club più importanti d’Italia e d’Europa. Dopo anni complicati, quindi, finalmente c’è un movimento che sta portando alla ribalta alcuni prospetti degni di nota.

Non sono tantissimi, in realtà, i ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2001 a giocare titolari nelle loro squadre e soprattutto ad essere già decisivi, ma spesso è una peculiarità che dipende dai propri allenatori che mostrano coraggio nel schierarli con una certa continuità.

Un allenatore che non si è mai fatto problemi di questo tipo e che mette in campo i giovani quando e se lo meritano è, senza ombra di dubbio, Ivan Juric. Il tecnico del Torino, anche a causa di una rosa non del tutto soddisfacente e completa, ha spesso attinto anche dai giovani e dalla primavera per mettere in campo la sua squadra in questa stagione.

Uno di questi ragazzi, su cui Juric sta puntando senza mezze misure, è stato notato da mezza Europa ed è finito nel taccuino di tanti osservatori che puntano a scovare talenti in giro per il Mondo che possano fare le fortune dei propri club di appartenenza.

Il Real guarda in casa Toro, ecco il prescelto

Parliamo di Samuele Ricci, 21enne centrocampista del Torino, arrivato l’estate scorsa in granata dopo essere stato scoperto dall’Empoli. Ennesimo prodotto del vivacissimo vivaio toscano, quindi, Ricci è un centrocampista che sa fare tutto, il classico box to box che può far comodo a tante squadre.

A notarlo è stato anche il Real Madrid, ma soprattutto Carlo Ancelotti. Il club madrileno dovrà, prima o poi, fare a meno di Modric e Kroos e, anche se già cominciata, avviare una rigenerazione di talenti soprattutto in mezzo al campo.

Ancelotti-2
L’allenatore italiano del Real Madrid Carlo Ancelotti in panchina durante la partita de La Liga contro il Villarreal, disputata al Santiago Bernabeu. 8 aprile 2023/AnsaFoto

Gli occhi del Real, ma il Toro vuole tenerlo

Il calciatore del Torino, perno dell’Under 21, ma che ha già esordito con la maglia della Nazionale maggiore di Roberto Mancini, fa parte dei tanti calciatori finiti nel taccuino del Real e che fanno parte di una rosa da cui usciranno i nomi degli eredi di Modric e Kroos.

Il Torino, però, vorrebbe costruire il suo futuro proprio attorno Samuele Ricci che, nella testa del club granata, dovrà essere uno dei leader del Toro che verrà. Ivan Juric, infatti, lo stima molto e lo considera già pronto per prendere in mano le redini del gioco granata.