Home » Guardiola ha deciso: lo vuole assolutamente in estate | Oltre 100 milioni di euro offerti

Guardiola ha deciso: lo vuole assolutamente in estate | Oltre 100 milioni di euro offerti

Guardiola cerca il colpo in attacco
Pep Guardiola durante il match di Premier League tra Manchester City e Southampton/ Newssportive.it

L’allenatore del Manchester City esce allo scoperto per le mosse future di mercato. Cifra monstre per arrivare all’attaccante.

Il sogno Champions League per Pep Guardiola potrebbe diventare realtà in questa stagione e il tecnico spagnolo lo sa bene. La stagione del Manchester City potrebbe rapidamente decollare non solo in Champions League, ma anche nel campionato di Premier League.

Il discorso europeo per ciò che riguarda i quarti di finale di Champions League sembra chiuso, dopo aver asfaltato il Bayern Monaco all’Etihad Stadium solo qualche giorno fa. Nonostante il largo vantaggio, il match di ritorno dovrà essere giocato comunque con attenzione per raggiungere la semifinale.

La rincorsa all’Arsenal di Mikel Arteta in Premier League prosegue a vele spiegate. Il Manchester City potrebbe quindi avere ancora la possibilità di mettere in bacheca sia il campionato che la Champions League, un risultato cercato da tanto tempo dalla proprietà.

L’avvento di Erling Haaland ha sicuramente cambiato tutto per i citizens. Il giocatore danese sta battendo record su record in questa stagione e sogna di poter alzare la coppa dalle grandi orecchie con il suo tecnico. Nel frattempo il club sta lavorando per accontentare Guardiola sul mercato in vista della prossima stagione, con un attaccante messo nel mirino.

Pep Guardiola insiste per l’arrivo dell’attaccante

Solo un allenatore assetato di successi e gloria chiederebbe al proprio club un altro attaccante, avendo Haaland al centro del proprio reparto avanzato. Guardiola è tra quelli e ha ufficialmente chiesto al City di lavorare con insistenza per arrivare a Jude Bellingham il prossimo anno.

L’attaccante inglese del Borussia Dortmund sta vivendo una stagione straordinaria e a soli 19 anni è giù un punto fermo della nazionale maggiore inglese. I citizens sono disposti a fare follie sul mercato per Bellingham, spingendosi anche oltre i 100 milioni di euro richiesti dalla squadra tedesca.

Bellingham il vero sogno di Guardiola
L’attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale inglese Jude Bellingham/ Newssportive.it

Duello con il Real Madrid per Bellingham

Il valore di mercato di Bellingham si aggira intorno ai 120 milioni di euro, proprio per questo è probabile che il Dortmund chieda una cifra ancora più alta per la cessione dell’attaccante. Il contratto in scadenza a giugno 2025, farà lievitare ancora di più la cifra al rialzo.

Il Manchester City inoltre dovrà anche battere la concorrenza del Real Madrid, fortemente interessato a Bellingham come degno erede di Karim Benzema. Il duello di mercato sembra essere pronto a partire, un testa a testa che facilmente avverrà anche sul rettangolo di gioco in Champions League.