Home » “In vendita da subito”: rottura totale al PSG | Si accettano offerte

“In vendita da subito”: rottura totale al PSG | Si accettano offerte

Ruiz Messi Neymar
I giocatori del Paris Saint-Germain durante la sessione d’allenamento al Khalifa International Stadium a Doha per la Qatar Winter Tour 2023. Da sx a dx: Fabian Ruiz, Lionel Messi e Neymar. 18 gennaio 2023 (© AnsaFoto)

Il rendimento dei due giocatori non ha soddisfatto la società. Qualora dovessero arrivare delle offerte congrue, queste verranno prese in considerazione.

I soldi non fanno la felicità. E, a quanto pare, neanche il mercato. Il Paris Saint-Germain da quando è stato acquisito dalla famiglia Al Khelaifi ha speso sul mercato oltre un miliardo di euro, senza riuscire, però, a raccogliere nient’altro che una finale di Champions fuori dai confini nazionali.

Nelle ultime sessioni estive, che sono state molto complesse dal punto di vista economico per il movimento calcistico europeo, i parigini sono stati l’unico club non partecipante alla Premier League ad avere le possibilità di investire massicciamente su nuovi giocatori. E il giudizio su queste campagne acquisti non può essere che negativo, visti i risultati conseguiti.

Benché, siamo sicuri, al fondo sovrano qatariota – che lo scorso anno ha chiuso con un fatturato di 445 miliardi di dollari – non cambierà di certo la vita qualche milione speso a vuoto, è innegabile che dal punto di vista sportivo ci siano stati diversi buchi nell’acqua.

Tre dei cinque giocatori presentati in pompa magna al Parco dei Principi ad agosto 2021 con ogni probabilità non faranno parte della squadra nella prossima stagione. Il primo è Wijnaldum, che si trova già in prestito alla Roma, mentre gli altri sono Sergio Ramos e Lionel Messi, il futuro è sempre più distante da Parigi, ogni giorno che passa.

Delusioni eccellenti

Una sorte simile toccherà a due acquisti spagnoli di questa stagione, Fabian Ruiz e Carlos Soler. Arrivati rispettivamente dal Napoli e dal Valencia per una cifra complessiva di 40 milioni di euro, i due centrocampisti hanno ampiamente deluso le aspettative e sarebbero già nella lista dei partenti.

A scriverlo è la testata francese RMC Sport, secondo cui qualora dovessero arrivare delle offerte congrue, troverebbero il benestare di dirigenti e proprietà. L’obiettivo del PSG sarebbe quello di utilizzare i proventi delle due cessioni per investire su profili diversi.

Soler
Il centrocampista spagnolo del Paris Saint-Germain Carlos Soler (davanti) difende il pallone dall’attacco di Joao Cancelo durante l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. 14 febbraio 2023 (© AnsaFoto)

Renato Sanches

Secondo la stampa francese, un altro centrocampista che rischia di non indossare più la maglia dei rossoblu è Renato Sanches. Il suo acquisto è stato fortemente voluto da Luis Campos, che l’aveva già preso dal Bayern Monaco ai tempi del Lille e che l’ha sempre considerato un giocatore dalle grandi prospettive. Accostato anche al Milan nella scorsa estate, è arrivato nella città della Torre Eiffel per circa 15 milioni di euro.

La sua stagione è stata fortemente condizionata dagli infortuni, che fino ad ora gli hanno permesso di collezionare soltanto 736′ in tutte le competizioni. Tornato soltanto a metà marzo, la sua partita di sabato scorso contro il Nizza è durata soltanto dieci minuti, a causa di un problema agli adduttori che lo terrà fuori per almeno tre settimane. Per questo motivo, la società valuta la cessione.