Home » Il Chelsea finalmente vende: accordo con il Barcellona? | L’attaccante se ne va

Il Chelsea finalmente vende: accordo con il Barcellona? | L’attaccante se ne va

Chelsea
I giocatori del Chelsea e del Manchester City durante il minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli (AnsaFoto)

Dopo una lauta campagna acquisti, il club londinese deve mettere sul mercato gli esuberi. Uno di questi potrebbe finire al Barcellona.

Il calciomercato in entrata del Chelsea sembra ormai non avere mai fine. La lista dei nuovi giocatori della squadra londinese continua a diventare più lunga, giorno dopo giorno, mentre il rubinetto da cui fuoriescono milioni non mostra alcun problema di tipo idrico. Le sterline della nuova proprietà continuano a inondare il calcio europeo e rendono più reale che mai la differenza tra la Premier League e tutti gli altri.

In questa sessione di mercato il Chelsea ha speso più di tutte le squadre di Bundesliga, La Liga, Ligue 1 e Serie A messe insieme. Una cifra di circa che se consideriamo anche l’investimento di Nkunku per la prossima stagione supera abbondantemente i 200 milioni di euro.

Gli ingenti investimenti effettuati, però, non stanno pagando dividendi, al momento. La stagione del club londinese si può riassumere con un numero: dieci. Dieci sono i punti raccolti nelle ultime undici partite (solo due vittorie), dieci è la posizione che occupa in classifica e dieci sono anche i punti che la separano dal quarto ed ultimo posto valevole per la Champions League, occupato dal Manchester United.

La competizione europea rappresenta l’unico campo in cui i Blues hanno reso secondo aspettative, passando il turno. Per il resto, sono stati eliminati al terzo turno sia in FA Cup che in Coppa di Lega, entrambe le volte per mano del Manchester City.

Adesso tocca cedere

Con gli arrivi di Joao Felix, Mudryk e Madueke – ultimo arrivato dal PSV per 35 milioni di euro – la trequarti del Chelsea conta adesso otto giocatori. E anche se due di questi, Sterling e Pulisic, sono infortunati e non si sa precisamente quanto resteranno fuori, ne restano troppi. Qualcuno deve partire.

Ziyech
Hakim Ziyech in azione contro il Manchester City durante la partita di FA Cup (AnsaFoto)

L’indiziato principale a lasciare Stamford Bridge nei prossimi giorni è Hakim Ziyech. Il giocatore marocchino, nonostante abbia trovato relativamente poco spazio con il club, ha brillato insieme al suo Marocco ai Mondiali in Qatar e può vantare estimatori in tutt’Europa, Italia compresa.

Tottenham, Milan e Roma sono molto interessate, ma la società che sarebbe più vicina ad accaparrarselo è il Barcellona. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, i blaugrana sarebbero la destinazione più gradita a Ziyech, dove potrebbe ritrovare Frenkie de Jong, suo compagno di squadra ai tempi dell’Ajax.