Home » Ha chiesto la cessione | Disastro Fiorentina: il colpo dell’anno se ne vuole andare

Ha chiesto la cessione | Disastro Fiorentina: il colpo dell’anno se ne vuole andare

Un calciatore della Fiorentina vicino alla cessione
I giocatori della Fiorentina festeggiano durante il match di coppa Italia contro la Sampdoria/ Ansa Foto

 Cessione imminente per il giocatore con il club viola già a caccia del sostituto.

Con il gong che segna la fine del calciomercato sempre più vicino, cominciano a rincorrersi con insistenza le voci su alcuni calciatori in procinto di partire dai rispettivi club. In casa Fiorentina la situazione è abbastanza delicata, con il direttore sportivo Daniele Pradé che avrà sicuramente tanto da fare in questi ultimi giorni.

Non soddisfa il lavoro della rosa messa a disposizione di Vincenzo Italiano che ha dimostrato in più di un’occasione di non essere all’altezza dell’idea di gioco del tecnico proveniente dallo Spezia. L’ultimo match con la Roma, perso all’Olimpico con il risultato di 2-0, è la riprova che bisognerà fare qualcosa prima della chiusura del calciomercato.

I tifosi non hanno mai chiesto a Rocco Commisso di vincere il campionato, né tanto meno di puntare direttamente alla zona Champions, ma il decimo posto in campionato non soddisfa la tifoseria viola, sicura che con qualche colpo in entrata di livello, il trend potrebbe cambiare molto velocemente.

L’attacco è sicuramente il reparto maggiormente in crisi in questa prima parte di stagione. Pochi i 21 gol messi a segno in serie A finora per una squadra che punta all’Europa, troppo discontinuo l’apporto degli attaccanti di Italiano. Proprio dal reparto avanzato potrebbe esserci un calciatore in uscita.

L’ambiente viola stanco del rendimento dell’attaccante

Giunto a Firenze come un colpo incredibile, Luka Jović ha tradito tutte le attese che lo vedevano come uno degli affari estivi più importanti per la nostra serie A. L’attaccante serbo non ha più la fiducia di Vincenzo Italiano che ha chiesto a gran voce alla società di trovare una soluzione a questo grande ed inaspettato problema.

Soltanto tre gol in ben sedici presenze per la punta di proprietà del Real Madrid, con un rendimento sempre più tendente al basso e con i tifosi tutti schierati per la cessione immediata a gennaio. L’agente del calciatore Fali Ramadani è a lavoro per trovare la giusta soluzione per il suo assistito.

Jovic verso la cessione dalla Fiorentina
Luka Jović esulta dopo la rete contro la Salernitana/ Ansa Foto

L’intervista di Jovic che ha rotto il rapporto con Firenze

L’intervista rilasciata da Luka Jović nel mese di novembre ha rappresentato il motivo più grande della rottura, oltre che ovviamente le prestazioni negative rese in campo. Per Jović infatti la scelta di Firenze ha rappresentato soltanto “un buon trampolino di lancio per tornare in un grande club“.

Difficile che qualche club si accosti in questa finestra di calciomercato a Jović sia per lo scarso rendimento offerto a Firenze ma anche per l’elevato ingaggio che percepisce e per la percentuale del 50% da assicurare al Real Madrid in caso di possibile rivendita. Sia il calciatore che il club viola hanno intenzione di separarsi, farlo davvero sarà molto difficile.