Home » Lucas Moura a parametro zero già a gennaio | Trattativa immediata: il colpo si può chiudere in poche ore

Lucas Moura a parametro zero già a gennaio | Trattativa immediata: il colpo si può chiudere in poche ore

Lucas Moura - NewsSportive.it 20230122
Lucas Moura in azione col Tottenham – NewsSportive.it

Un centrocampista con le valigie pronte. Questo è Lucas Moura, un brasiliano che non rientra più nei piani del Tottenham allenato, almeno fino a stagione, da Antonio Conte.

L’esterno ha collezionato, finora, 213 presenze con il Tottenham, segnando 38 gol, nessuno più memorabile della sua incredibile tripletta nella vittoria per 3-2 della semifinale di Champions League degli Spurs contro l’Ajax, nel 2019.

Da lì in poi, lentamente, la fine dell’idillio fra Lucas Moura e il Tottenham. Un idillio nato l’anno prima, quando il club londinese lo portò al White Hart Lane, ora Jimmy Greaves, prendendolo a titolo definitivo dal Paris Saints Germain per una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.

Debutta con la Juve, negli ottavi di Champions, per il suo primo gol con la maglia degli Spurs bisogna attendere il derby, la sua prima tripletta con l’Huddersfield, al debutto nel nuovo stadio. Si ripete in Champions, diventando il quinto giocatore a realizzare un hat trick in una semifinale, dopo Del Piero, Olić, Lewandowski e naturalmente Cristiano Ronaldo.

Non c’è bisogno di aspettare giugno

Lucas Moura è un po’ come Paganini, non ripete. Così, il centrocampista brasiliano arriva a scadenza di contratto senza un incontro vero per il rinnovo. A giugno se le due strade si separeranno, con tanto di placet di Antonio Conte. “Certamente per lui è una stagione difficile – ha spiegato il manager degli Spurs in una delle ultime intervista – nei miei piani iniziali era un giocatore importante, ma alla fine ha giocato solo una o due partite. La decisione spetta al cub, io la rispetterò”.

Ma secondo il Daily Mail non c’è bisogno di aspettare giugno, praticamente Lucas Moura può partire subito. Il tabloid inglese rivela che il 25enne paulista avrebbe già incontrato diversi club per colloqui negli ultimi giorni ed è ansioso di prendere una decisione entro il fine settimana.

Lucas Moura - NewsSportive.it 20230122 2
Lucas Moura – NewsSportive.it

Il Tottenham ha altri piani per la testa

Il Tottenham lo aveva già offerto all’Everton che nel frattempo ha fatto un’offerta di prestito per Arnaut Danjuma del Villarreal, anche perché i londinesi hanno altri pensieri di mercato per la testa, vogliono riprendere la trattativa con lo Sporting Lisboa per Pedro Porro, talentuoso esterno (alto o basso) spagnolo, classe 1999. La prima offerta del Tottenham è stata rifiutato. Non è facile trattare con le portoghesi di questi periodi, ma gli Spurs, come tutte le squadre di Premier, non hanno problemi a spendere.