Home » “Arriva a gennaio o a giugno”: il PSG ha chiuso il super affare da 50 milioni? | Colpaccio da Champions

“Arriva a gennaio o a giugno”: il PSG ha chiuso il super affare da 50 milioni? | Colpaccio da Champions

Galtier
Christophe Galtier, allenatore del PSG, durante una conferenza stampa a seguito di una sessione d’allenamento (AnsaFoto)

L’allenatore del Paris Saint-Germain conferma le indiscrezioni di mercato, il giocatore pare ormai destinato a giocare nel club francese.

Weekend di coppa per il calcio francese e oggi tocca al Paris Saint-Germain scendere in campo per i sedicesimi di Coupe de France. Sarà ospite del Pays de Cassel, squadra di sesta divisione nata da soli cinque anni. Lo stadio nel quale si giocherà la partita è il Bollaert-Delelis di Lens, poiché naturalmente l’impianto della squadra dilettantistica non dispone delle caratteristiche necessarie per poter fare da palcoscenico per un incontro simile.

In realtà, neanche per le partite di calcio dilettantistico: “Abbiamo giocato fuori casa 12 volte su 14 perché il nostro campo in erba non corrispondeva ai parametri per giocare nel nostro campionato – dice l’allenatore Samuel Goethals -, e non avevamo il sintetico fino a questo mese di gennaio”.

Non sarà della partita il campione del Mondo Lionel Messi – e neanche  Donnarumma, Verratti, Mukiele e Kimpembe. Ci saranno però Mbappé e Neymar, dunque in futuro i giocatori del Pays avranno comunque una storia da raccontare ai propri nipoti.

Di seguito i convocati dei campioni di Francia:

PORTIERI: Letellier, Keylor Navas, Sergio Rico;
DIFENSORI: Bernat, Bitshiabu, Hakimi, Marquinos, Nuno Mendes, Pembeli, Sergio Ramos;
CENTROCAMPISTI: Gharbo, Danilo Pereira, Renato Sanchez, Fabian Ruiz, Soler, Vitinha, Zaïre-Emery;
ATTACCANTI: Ekitike, Housni, Mbappé, Neymar.

Confessioni di mercato

Durante la conferenza stampa tenuta sabato Christophe Galtier ha risposto a domande di mercato su di un giocatore accostato negli ultimi mesi al PSG, Milan Skriniar.

Skriniar
Intervento di Skriniar durante l’amichevole disputata a dicembre contro il Real Betis (AnsaFoto)

L’Inter nelle scorse settimane ha presentato all’agente del giocatore un’offerta di rinnovo molto importante, di circa 5-6 milioni netti a stagioni che lo avrebbe reso uno dei giocatori più remunerati della rosa. Il difensore ha prima chiesto del tempo per riflettere e poi all’indomani della Supercoppa, spiazzando anche Marotta che si era detto ottimista nei giorni precedenti, ha comunicato alla dirigenza che al momento non ha intenzione di accettare il rinnovo di contratto. Secondo L’Equipe, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo con i francesi.

“Ho letto quanto scritto su Skriniar – ha dichiarato Galtier. Ci stiamo lavorando, ma non posso dire se arriverà adesso o a giugno”. Dichiarazioni che rafforzano le indiscrezioni giunte dalla Francia, anche se al momento ai nerazzurri non sono arrivate alcune comunicazioni dal Paris Saint-Germain e, dal momento che essendo in scadenza il giocatore può liberamente accordarsi con altre società, vuol dire che un accordo pieno non è stato raggiunto tra lo slovacco e il club di Al Thani.