Home » “Rinnovo con il Milan”: l’annuncio fa impazzire di gioia i tifosi | Manca solo la firma

“Rinnovo con il Milan”: l’annuncio fa impazzire di gioia i tifosi | Manca solo la firma

Possibile rinnovo per Giroud
I rossoneri festeggiano il gol durante il match di serie A contro la Salernitana/ Ansa Foto

Ai dettagli l’affare con il giocatore rossonero che rimarrà ancora a Milano dopo questa stagione.

Il Milan è di sicuro tra le squadre maggiormente in crisi in questo inizio 2023. Tante le difficoltà per la squadra allenata da Stefano Pioli che ha più volte dichiarato che si trova davanti un gruppo in seria difficoltà. La avvisaglie si erano già viste con le Lecce e Torino, con l’Inter se ne è avuta la conferma.

Un periodo complicato sotto tutti i punti di vista, in primis a livello di ampiezza della rosa. Oltre i numerosi infortuni che hanno visto molti protagonisti lontano dal campo per svariate giornate, ci sono giocatori di cui Pioli non ha ancora piena fiducia, con il risultato che in campo le scelte per il tecnico sono praticamente obbligate.

Il mercato non ha portato nulla di positivo, poichè l’unico vero acquisto operato da Maldini nel mercato estivo è stato quello del centrocampista belga Charles De Ketelaere. Troppo poco per una squadra campione d’Italia, troppo poco per qualsiasi club ambizioso per il piazzamento senza patemi in zona Champions.

Con Ibrahimovic ancora fermo ai box e non sicurissimo di tornare a giocare in questa seconda parte di stagione, il Milan ha bisogno di punti saldi da cui ripartire. Maldini lo ha capito e sembra intenzionato a confermare uno dei pilastri dello spogliatoio rossonero e della vittoria dello scudetto dello scorso anno.

Il Milan vicina alla riconferma per giugno

Il vero bomber del Milan, dopo la grandiosa annata che ha portato allo scudetto, è anche per questa stagione Olivier Giroud. Nonostante l’età, il 36enne francese appare come uno di quei giocatori che Pioli non può fare a meno di schierare, sia per motivi tattici che per motivi di leadership in campo.

Anche questa stagione Giroud sta fornendo delle prestazioni incredibili sia in campionato che in Champions League. Sono ben nove le reti messe a segno dall’attaccante della nazionale francese in questa prima porzione di stagione che sta dimostrando quanto sia fondamentale, per Pioli, l’apporto del giocatore ex Chelsea.

Giroud verso il rinnovo con il Milan
Olivier Giroud durante il match di serie A contro la Fiorentina/ Ansa Foto

Sto parlando con il club. Se c’è la possibilità…

Olivier Giroud, durante un’intervista rilasciata a Canal Football Club, ha rilasciato parole al miele per il Milan e per i tifosi rossoneri. “Se c’è la possibilità di finire la carriere ad alti livelli al Milan lo farò, ho voglia di rinnovare con il Milan. Con la vittoria dello scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi” –  ha dichiarato l’attaccante francese.

Giroud non esclude altre ipotesi per il suo futuro qualora il cammino al Milan dovesse complicarsi: “Potrei scegliere una destinazione esotica, la MLS mi è sempre piaciuta“. Dichiarazioni chiare del n.9 rossonero che spazza così via tutte le critiche che lo vedevano sempre più lontano dal Milan al termine di questa stagione.