Home » Offerta lampo dalla Serie A | Si tratta per il colpo Zaniolo: si può fare

Offerta lampo dalla Serie A | Si tratta per il colpo Zaniolo: si può fare

Zaniolo potrebbe rimanere in Italia?
Nicolò Zaniolo in azione nel derby contro la Lazio/ Ansa Foto

L’attaccante italiano potrebbe rimanere in Italia e non trasferirsi all’estero dopo l’offerta giunta.

Nicolò Zaniolo sta facendo molto parlare di sé nelle ultime ore, come se già ogni discorso riferito al calciatore della Roma non crei scalpore già di consueto. La notizia arrivata negli ultimi giorni, riguardo il suo desiderio di essere ceduto dalla Roma, ha colpito molto l’ambiente giallorosso.

Stanco di continuare a giocare in un clima quasi sempre ostico, Zaniolo ha confidato a persone molto vicine di essere giunto al limite e di voler cambiare aria per non sentire più le critiche dei tifosi della Roma. La partita di coppa Italia con il Genoa ne è stato l’esempio, con bordate di fischi arrivati per il giocatore italiano.

Nonostante Zaniolo sia tenuto molto in considerazione dall’allenatore giallorosso José Mourinho, questo non è bastato per alcun ripensamento. Il giocatore 23enne infatti, all’indomani della sua scelta di non essere convocato per la gara contro lo Spezia, è entrato ufficialmente nella lista dei partenti della Roma.

Un clima non sereno quindi quello che si respira a Trigoria, con Pinto e Mou che avranno soltanto dieci giorni per rimpiazzare la probabile partenza. Offerte importanti dalla Premier League arriveranno ancor più decise alla famiglia Friedkin, con il Tottenham che sembra in vantaggio per l’acquisto del giocatore. Nelle ultime ore però si sta muovendo qualcosa anche in Italia.

Un club italiano in pressing su Zaniolo

Il nome di Zaniolo è stato accostato molte volte alla Juventus durante le ultime finestre di calciomercato, in un ruolo dove in realtà la squadra bianconera ha molta abbondanza. Stesso discorso vale per il Milan, più volte vicina all’offerta per il talento italiano, ma che ha sempre poi rinunciato soprattutto per un discorso di costi.

Proprio la squadra di Maldini, in palese difficoltà in questo inizio di campionato, potrebbe però negli ultimi dieci giorni di mercato, cercare l’affondo decisivo per Zaniolo e regalare a Pioli un giocatore di qualità e quantità che possa illuminare la trequarti campo, zona fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore. Secondo Sportitalia infatti, ci sarebbe stato un contatto esplorativo tra la dirigenza rossonera e l’agente del calciatore.

Maldini vorrebbe provare per Zaniolo
Stefano Pioli e Paolo Maldini a colloquio durante Atalanta Milan dello scorso campionato di serie A/ Ansa Foto

Colpo in vista per il Milan?

L’affare Zaniolo potrebbe rivelarsi una carta vincente per il Milan che potrebbe collocare il giocatore in più zone del campo e riempire quella trequarti che De Ketelaere finora ha fatto fatica a coprire. Il problema principale dell’operazione risiede nei 40 milioni che la Roma e Tiago Pinto cercano, senza alcuna possibilità di prestito.

Visto il colpo costoso di De Ketelaere il Milan appare restio nell’affondare in questa operazione ma il campionato va avanti e i risultati per Pioli iniziano ad essere preoccupanti. Maldini potrebbe nelle prossime ore farsi concretamente avanti per Zaniolo e chiudere questa sessione di calciomercato con un colpo finalmente importante.