Home » Plusvalenza bomba per l’Atalanta: Ademola Lookman | 50 milioni di euro: resta in Serie A

Plusvalenza bomba per l’Atalanta: Ademola Lookman | 50 milioni di euro: resta in Serie A

La Juventus sta già pensando a Lookman
Ademola Lookman festeggia dopo il gol in coppa Italia contro lo Spezia/ Ansa Foto

L’attaccante classe ’97 ricercato da un club di serie A per l’immediato futuro.

Un 2023 spumeggiante per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini che ha ricominciato il campionato con le marce altissime. Tre vittorie e due pareggi tra campionato e coppa Italia per la squadra del patron Percassi che vive sicuramente un buon momento di forma sotto tutti i punti di vista in questa seconda parte di stagione.

Merito sicuramente di una vena realizzava impressionante, con un attacco che sembra aver trovato i meccanismi giusti nonostante l’apporto di Duvan Zapata e Luis Muriel non sia quello che ci si aspettava ad inizio anno. L’Atalanta al momento, tra i principali campionati europei, è la formazione che è andata di più a segno nel mese di gennaio.

Gasperini in questo inizio del 2023 ha sicuramente trovato in Jeremie Boga il valore aggiunto per questo cambio di passo. Il giocatore ex Sassuolo, vera delusione della prima parte di stagione, si è completamente sbloccato e sta contribuendo in maniera decisiva alla risalita della dea.

Chi invece è stato una costante già da inizio campionato è Ademona Lookman, giocatore prelevato in estate dal Leicester, che sta disputando una stagione sensazionale a Bergamo. 13 gol e 4 assist in 19 presenze tra campionato e coppa Italia per l’attaccante nigeriano, da considerare una delle vere sorprese della nostra serie A fino ad ora.

Un club italiano sulle tracce dell’attaccante di Gasperini

Un rendimento straordinario quello dell’esterno d’attacco di Gasperini che non è certamente passato inosservato. Tantissimi estimatori già all’estero, una pretendente possibile anche in Italia. La Juventus infatti, soprattutto dopo la partita dello Stadium contro i bergamaschi, ha potuto ammirare da vicino le grandi doti del calciatore.

Possibile quindi che il nuovo corso della Juventus possa cominciare proprio dal calciatore nigeriano che però non ha una valutazione per nulla bassa. L’Atalanta infatti valuta Lookman non meno di 50 milioni di euro al momento e non è detto che il valore del calciatore non possa crescere fino al termine della stagione.

Boga e Lookman festeggiano contro lo Spezia
I calciatori dell’Atalanta festeggiano durante il match di coppa Italia contro lo Spezia/ Ansa Foto

Altro acquisto indovinato da Percassi

Non è di sicuro la prima volta che l’Atalanta riesce a pescare un jolly dal mercato anche se i bergamaschi hanno abituato a stupire soprattutto per ciò che riguarda la valorizzazione del vivaio e dei giovani. Il ds D’Amico, in caso di cessione futura di Lookman, riuscirebbe a piazzare  una plusvalenza molto consistente.

Prelevato dal Leicester per nove milioni di euro in estate, il rendimento del calciatore è da vero top player, con delle prestazioni e dei numeri pazzeschi. La Juve è pronta per giugno a gettarsi sul giocatore, l’Atalanta non se ne priverà tanto facilmente a meno che non arrivi l’offerta giusta da convincere Gasperini e Percassi.