Home » Follia Rabiot: offerta che non si può rifiutare | Affare (quasi) fatto

Follia Rabiot: offerta che non si può rifiutare | Affare (quasi) fatto

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista Juventus, durante il riscaldamento prima del match di Europa League contro il Nantes/Ansa Foto

Il centrocampista della Nazionale francese e della Juventus ha il contratto in scadenza a giugno e le valigie pronte.

Adrien Rabiot e la Juventus. Una storia d’amore mai del tutto sbocciata, ma che dopo anni di prestazioni altalenanti e critiche di addetti ai lavori e tifosi, ha raggiunto il suo apice in questa stagione. Il centrocampista francese, infatti, con Massimiliano Allegri è diventato un punto fermo del centrocampo bianconero, risultando spesso anche decisivo con i suoi gol.

Colpi di testa, inserimenti in aerea di rigore. Dopo anni di balbettii, panchine e anche qualche infortunio, Rabiot sta dimostrando tutto il suo valore e le sue potenzialità. L’attuale tecnico bianconero, in realtà, non aveva mai avuto dubbi sul calciatore che ha sempre potuto contare sulla stima incondizionata del suo allenatore.

Al suo arrivo in Italia nell’estate del 2019, d’altronde, Rabiot si portava dietro l’etichetta di centrocampista che faceva la differenza e firmò un contratto onerosissimo che, forse, ha sempre condizionato le impressioni ed i giudizi generali sui calciatore.

Giudizi su cui non c’erano mai stati dubbi, sia nei suoi anni al Paris Saint Germain che in generale in patria anche con la maglia della Nazionale. Per il Ct. francese Didier Deschamps, infatti, il centrocampista bianconero è sempre stato un titolare insostituibile e non se n’è mai privato. Dopo quattro stagioni, però, anche alla Juventus hanno capito l’importanza di Rabiot, ma ormai forse è troppo tardi.

Rabiot, quale futuro?

Eh sì, perché il futuro del francese è lontano da Torino. Il suo contratto scade a giugno 2023 e le trattative per il rinnovo si sono interrotte ormai da tempo. Troppo altro l’attuale stipendio, ma soprattutto troppo alte le richieste della madre, procuratrice del calciatore.

In estate, infatti, la Juventus era riuscita a venderlo al Manchester United e a monetizzare qualcosa dalla sua cessione, ma poi, proprio le richieste della signora Rabiot (10 milioni di euro netti a stagione), fecero saltare tutto ed il centrocampista è rimasto in bianconero.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot saluta i tifosi/Ansa Foto

Rabiot, ecco i club interessati

In questi mesi, però, il telefono della procuratrice di Rabiot squillerà di continuo perché, dopo una stagione con la Juventus ed un Mondiale con la Francia da protagonista, sul calciatore c’è l’interesse di diversi club importanti. Interesse che arriva soprattutto dalla Premier League, unico campionato a potersi permettere certe cifre senza problemi.

Rabiot, quindi, quasi sicuramente, andrà a giocare nel campionato più ricco e bello del Mondo. Le due squadre che al momento sembrano più vicine al suo ingaggio sono il Liverpool e lo stesso Manchester United che potrebbe tornare alla carica. La richiesta è sempre quella di dieci milioni netti a stagione e, per ora, i due club si sono soltanto avvicinati.