Home » Aouar a parametro zero: annuncio ufficiale del calciatore | Trasferimento sicuro

Aouar a parametro zero: annuncio ufficiale del calciatore | Trasferimento sicuro

Houssem Aouar
Houssem Aouar, centrocampista Lione, esulta dopo un gol in Europa League/Ansa Foto

Il 24enne franco-algerino ha il contratto in scadenza e fa gola a molti club importanti, tra cui due squadre italiane.

Houssem Aouar è uno di quei nomi destinati a far parlare molto di sé nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Centrocampista dall’enorme talento, ancora giovane (a giugno compirà 25 anni), dopo una vita passata al Lione, tra giovanili e prima squadra, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club transalpino.

In estate, quindi, dopo aver esordito nel 2017, ad appena diciassette anni, ed aver collezionato 155 partite, condite da 27 gol, la storia tra Aouar ed il Lione sarà finita. Una storia lunghissima, cominciata nel 2009, e che ha permesso al centrocampista franco-algerino di esordire anche in Nazionale maggiore.

Il ragazzo ha un talento davvero spiccato, è un centrocampista di manovra con un delizioso tocco di palla e, soprattutto durante le sue prime stagioni al Lione, ha fatto intravedere tutte le sue doti tecniche, balistiche e di intelligenza tattica. Complici anche diversi infortuni, in seguito, il suo rendimento è stato più altalenante.

Ciò non toglie, però, che Aouar rappresenta davvero un’occasione unica per diverse squadre. Un’occasione che è ancor più ghiotta se si considera l’età, ancora giovane del calciatore, il fatto di poterlo prendere a zero ed un ingaggio assolutamente alla portata.

Aouar, le voci sul suo trasferimento

Da mesi si parla dell’interesse del Milan per il ragazzo, con Paolo Maldini e Ricky Massara che avrebbero già voluto metterlo sotto contratto da tempo, almeno da quando hanno saputo che il giocatore non avrebbe rinnovato con il Lione. L’affare, però, soprattutto per il mancato nulla osta della società, non si è concretizzato e, per Aouar, è spuntato anche l’interesse di Roma e Betis Siviglia.

Negli ultimi giorni, però, si è fatto avanti anche l’Eintracht Francoforte che, secondo alcuni autorevoli portali e quotidiani di calciomercato, l’avrebbe spuntata e sarebbe riuscita anche a convincere il calciatore, strappandogli un sì per le prossime stagioni.

Roma 2
Houssem Aouar (a destra) esulta dopo aver segnato insieme ai suoi compagni del Lione/ AnsaFoto

Nulla di fatto, ecco la smentita

Una notizia che ha fatto rumore. Sia per l’importanza del colpo che sarebbe stato messo a segno dai tedeschi, sia per la grande concorrenza che il club di Francoforte avrebbe battuto, convincendo il franco-algerino a vestire il rossonero dell’Eintracht.

A frenare queste voci incontrollate e questi entusiasmi, però, ci ha pensato lo stesso Aouar che, ripostando sul suo profilo Twitter un articolo contenente la notizia del suo presunto passaggio all’Eintracht, ha così commentato: “Alcune persone quindi sanno prima di me dove giocherò la prossima stagione… è fantastico!”. Se si tratta di una smentita ufficiale o soltanto di un atto dovuto, ma di facciata, lo staremo a vedere. I tifosi di Milan e Roma, intanto, posso sperare ancora.