Home » Chris Smalling e la telefonata bollente | La risposta fa arrabbiare la Roma

Chris Smalling e la telefonata bollente | La risposta fa arrabbiare la Roma

Chris Smalling
Chris Smalling, difensore Roma, saluta i tifosi allo Stadio Olimpico/Ansa Foto

L’inglese ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Sul tavolo una proposta di rinnovo da parte della società.

Uno dei calciatori più importanti della Roma di Josè Mourinho è senza ombra di dubbio Chris Smalling. L’inglese era arrivato nell’estate del 2019 dal Manchester United, squadra di cui era stato bandiera e colonna difensiva, con la formula del prestito secco.

Nell’estate successiva, però, la Roma riscattò il calciatore, facendogli firmare un contratto triennale. Ora, alla quarta stagione con la maglia giallorossa, c’è un contratto che scade il 30 giugno 2023 ed un futuro ancora incerto.

Al netto dei tanti infortuni che ne hanno condizionato la carriera, ma anche la sua avventura a Roma, l’avventura di Smalling in giallorosso può essere considerata sicuramente positiva. La retroguardia giallorossa, con o senza di lui in campo, è tutta un’altra cosa. La sua presenza permette alla squadra di essere più aggressiva e più alta, aggredendo gli avversari qualche metro più avanti.

Non solo. Smalling dà anche quel carisma, quella leadership e quella personalità che in pochi hanno nella rosa della Roma e, soprattutto tra i difensori, resta quello che possiede queste peculiarità in maniera più accentuata. Da quando poi Mourinho ha deciso di passare alla difesa a tre, nella scorsa stagione, l’inglese ha ancor di più migliorato la qualità delle sue prestazioni.

Contratto in scadenza, l’offerta della Roma

Il suo contratto, come detto, ora però rischia di diventare un caso. La scadenza nel prossimo giugno impone una decisione che arrivi in tempi congrui. La società giallorossa, intanto, ha offerto a Smalling un rinnovo biennale da 2,5 milioni di euro annui.

Una cifra non indifferente per un ragazzo, fortissimo certo, ma che comunque a novembre prossimo compirà 34 anni. Firmando questo contratto, insomma, Smalling arriverebbe alla soglia dei 36 anni con la maglia giallorossa.

Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma
Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma all’Olimpico/Ansa Foto

Offerta della Roma e la risposta di Smalling

Secondo Il Messagero, però, l’inglese non ha ancora risposto alla società. Nessun cenno, né positivo, né negativo. Smalling, quindi, sta tenendo sulle spine la Roma, mentre il tempo passa ed il 30 giugno si avvicina a grandi passi.

Il difensore giallorosso, probabilmente, sta ancora riflettendo sul suo futuro anche perché, come detto, il prossimo potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera. In passato si era parlato anche di un interesse dell’Inter che lo vorrebbe prendere a costo zero. Un’altra ipotesi che allontanerebbe Smalling dalla Capitale, ma intanto in società stanno cominciando a perdere la pazienza e attendono al più presto una risposta.