Home » In tribunale! L’Inter chiama di corsa gli avvocati: denuncia pesantissima

In tribunale! L’Inter chiama di corsa gli avvocati: denuncia pesantissima

Problemi tra Inter e Digitalbits
Il presidente Steven Zhang, l’ad Giuseppe Marotta e il vice presidente Javier Zanetti presenti ad una partita dell’Inter dello scorso campionato/ Ansa Foto

L’Inter nelle aule di tribunale per risolvere la pesantissima questione. Al lavoro gli avvocati del club nerazzurro per la situazione in atto.

Non solo voglia di risultati importanti e di obiettivi  per l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata in una fase decisiva per questa stagione, tra match decisivi in campionato ed in Champions League. Il club del presidente Steven Zhang guarda al futuro tra mercato e questioni di bilancio.

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è già al lavoro da ora per allestire una squadra di primo ordine per la prossima stagione, sempre che Inzaghi riesca a centrare un posto tra le prime quattro. Tanto infatti dipenderà dal posizionamento in campionato, in piena bagarre con Milan, Atalanta e le due squadre romane.

Sul mercato infatti Marotta, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, dovrà prendere decisioni importanti vista la sicura partenza di Milan Skriniar verso il PSG e il possibile rinnovo di Romelu Lukaku, dopo una stagione non certamente esaltante del centravanti belga soprattutto in seguito all’infortunio che l’ha tenuto fuori per tutto il girone di andata.

Il bilancio è l’altro tema che tiene banco in casa Inter, con il presidente Zhang sempre attento a far quadrare i conti a fine stagione e con una politica ben precisa per il Fairplay finanziario. Proprio in queste ultime ore il club nerazzurro ha fatto sapere che è pronta allo scontro in tribunale per una vicenda che ha scosso tutto l’ambiente interista.

L’Inter pronta alle vie legali per i mancati pagamenti

Non è più una novità che il rapporto tra l’Inter e lo sponsor Digitalbits non abbia dato i frutti sperati, soprattutto per il club del presidente Steven Zhang. Infatti come riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore, il club ha deciso di adire le vie legali contro lo sponsor in questione e contro il fondatore Al Burgio.

Così come più volte ribadito dal club nerazzurro infatti, lo sponsor non ha provveduto al versamento di varie rate dei pagamenti pattuiti negli scorsi mesi. I nerazzurri incriminano lo sponsor di non aver versato una rata per la stagione 2021/2022, per un corrispettivo di circa 1,6 milioni di euro mancanti nelle casse del club.

La battaglia legale tra l'Inter e Digitalbits
Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter durante il match di Champions League contro il Porto/ Ansa Foto

L’Inter decisa nella battaglia legale contro Digitalbits

Il vero motivo per cui l’Inter ha però deciso di proseguire in sede legale la questione, riguarda la stagione in corso. Digitalbits infatti non ha provveduto al pagamento di ben tre rate pattuite, ognuna da 8 milioni di euro. Motivo per cui il presidente Steven Zhang ha deciso di agire legalmente contro la società di Al Burgio.

Un danno economico e d’immagine non da poco per il club nerazzurro che ha tutte le carte in regola per vincere la battaglia legale contro lo sponsor. Di sicuro l’Inter è pronta nelle prossime settimane ad andare in fondo a questa vicenda e sarà alla ricerca di una nuova sponsorizzazione importante per la prossima stagione.