Home » No secco da Lotito: se ne va a parametro zero | Disastro Lazio

No secco da Lotito: se ne va a parametro zero | Disastro Lazio

Mercato difficile per Lotito e la sua Lazio
Il presidente della Lazio Claudio Lotito/ Ansa Foto

Improvvisa decisione del patron biancoceleste nella trattativa per il giocatore che lascerà il club nella prossima finestra di mercato.

Prosegue senza sosta il cammino della Lazio di Maurizio Sarri, impegnata sia sul fronte campionato che su quello della  Conference League. La possibilità per i biancocelesti è davvero ghiotta: raggiungere una posizione utile per la prossima Champions League non è più un eufemismo, vista la situazione legata alla Juventus.

La penalizzazione subita dai bianconeri infatti ha permesso a squadre come Lazio, Roma e Atalanta di essere vere protagoniste per raggiungere una delle prime quattro posizioni in classifica. La Lazio di Sarri, almeno in questa fase del campionato, sembra una delle squadre maggiormente candidate a raggiungere questo grande traguardo.

Merito di una prima parte di stagione giocata con estro e fantasia, con pochi risultati lasciati per strada e partite di grande spessore dal punto di vista tecnico. Centrare l’obiettivo Champions League cambierebbe tutto, soprattutto sul fronte mercato, con il ds Igli Tare che avrà il suo bel da fare per costruire una rosa all’altezza della competizione.

Difficile che il duo Lotito – Tare riesca a convincere Sergej Milinkovic-Savic ad una permanenza nella capitale, visti i numerosi tentativi del patron laziale andati a vuoto nei mesi scorsi, soprattutto con l’agente del serbo Mateja Kezman. Nelle ultime ore Lotito sta affrontando un’altra questione spinosa con un calciatore che in estate potrebbe abbandonare definitivamente la squadra.

Il deciso no di Lotito alle richieste per il calciatore

Negli ultimi giorni il patron biancoceleste sembra essersi definitivamente tirato fuori dalla questione rinnovo per il centrocampista argentino Luka Romero, 18enne di grande qualità a disposizione di Maurizio Sarri, che in più di un’occasione ha dimostrato tutto il suo valore.

Claudio Lotito nelle ultime ore ha definitivamente bloccato tutte le manovre per il rinnovo di Romero, nonostante non ci fossero problemi né sull’ingaggio del calciatore né sulla durata del contratto. Il vero nodo che ha fatto andare su tutte le furie il fumante patron della Lazio ha riguardato il procuratore del calciatore.

Luka Romero lontano dalla Lazio
Luka Romero dopo il match di serie A tra Lazio e Monza/ Ansa Foto

Le pretese del procuratore di Luka Romero

Così come riportato dal Messaggero infatti, Lotito ha ritenuto troppo alte le richieste dell’agente del calciatore che avrebbe chiesto ben 5 milioni di commissioni per la trattativa di rinnovo di Luka Romero. Dopo qualche giorno di tentativi tra le parti, il club ha deciso di non proseguire per il rinnovo con l’argentino.

Alla fine della stagione quindi il talento nato a Victoria De Durango non rimarrà più a Formello, a meno di clamorose sorprese che non dovrebbero però verificarsi. Dopo la trattativa fallita per il rinnovo di Milinkovic-Savic, un’altra brutta sconfitta sul mercato per la Lazio e per Claudio Lotito.