Home » O firma o addio | Terremoto in casa Roma: se non rinnova in panchina fino a giugno

O firma o addio | Terremoto in casa Roma: se non rinnova in panchina fino a giugno

Il calciatore della Roma ad un bivio decisivo per il prosieguo della propria carriera in serie A con molti club alla finestra

Calciatori della Roma
I calciatori della Roma dopo il match con la Lazio/ Ansa Foto

Tanti apparivano scettici prima del suo approdo a Roma, non convinti per l’età e perché poteva essere un giocatore appagato dalle tante esperienze europee già avute. Chris Smalling invece, ha sorpreso tutti a suon di magnifiche prestazioni diventando un autentico beniamino per tutti i tifosi romanisti.

Il 33enne inglese che vanta importanti esperienze all’estero con le maglie di Manchester United e Fulham è un punto fermo della difesa di Mourinho e soprattutto un difensore che trasmette sicurezza all’intero reparto. Un problema, quello relativo al comprato difensivo, che la formazione giallorossa ha parzialmente risolto con il difensore nato a Greenwich.

Una stagione, anche questa in corso, che ha confermato quanto fatto di buono da Smalling durante tutta la sua avventura in maglia giallorossa iniziata nel 2020. Nonostante qualche problemino fisico di troppo e qualche passaggio a vuoto, il centrale difensivo ha dimostrato di essere ancora al centro del progetto della squadra della capitale.

Due club di serie A a caccia del calciatore inglese

Anche se il rinnovo appare una pura formalità, toccherà a Smalling esercitare l’opzione (la clausola del contratto è unilaterale e spetta unicamente al calciatore) e dimostrare quanto il suo legame con il popolo dell’Olimpico sia vivo. Intanto l’Inter e la Juventus sono alla finestra e non è escluso possano esserci tentativi in questa finestra di mercato.

Smalling tra Roma e il mercato
Chris Smalling durante un duello aereo contro Victor Oshimen / Ansa Foto

Il contratto di Smalling infatti ha scadenza fissata per il mese di giugno e di sicuro ci saranno offerte pronte per la famiglia Friedkin. Tutto quindi è nelle mani del difensore inglese che appare però tranquillo al momento, convinto di continuare a vestire la maglia della Roma e difendere quanto di buono dimostrato fino a questo momento.

Il rinnovo del calciatore è un imperativo per Mourinho e per l’intera società: perdere a zero Smalling significherebbe perdere un vero e proprio patrimonio: si andrebbe a scalfire anche il rapporto con i tifosi che vedono nel gigante inglese un vero e proprio gladiatore, il profilo  giusto per difendere i colori della propria città.