Home » 12 milioni di euro all’anno: offerta shock per Leao | Allarme rosso in casa Milan

12 milioni di euro all’anno: offerta shock per Leao | Allarme rosso in casa Milan

Offerta per Leao
Leao con la maglia del Portogallo durante i Mondiali in Qatar / Ansa Foto

Proposta di ingaggio importante per il giocatore portoghese con un accordo che sembra sempre più vicino alla risoluzione

Un 2022 pazzesco sia con la maglia del Milan che durante il mondiale in Qatar con la maglia del Portogallo: Rafa Leao è stato il vero protagonista sia in Italia che all’estero. Nonostante il risicato minutaglie concesso dal CT Fernando Santos, il portoghese ha brillato e non poco al mondiale, con dei colpi davvero sensazionali.

Vero artefice insieme ad Olivier Giroud e Sandro Tonali dello scudetto rossonero, anche quest’anno l’esterno d’attacco brasiliano ha cominciato con le marce alte in serie A, con prestazioni che hanno impressionato. Basti pensare al derby contro l’Inter dello scorso 3 settembre nel quale Leao ha praticamente trascinato da solo la squadra.

Lo score personale di quest’anno è testimone di un giocatore totale, tremendamente fisico ma con una tecnica incredibile: 6 reti e 5 assist hanno illuminato finora la stagione di Leao e di conseguenza quella del Milan. La squadra di Pioli dipende e non poco dalle giocate del 23enne di Almada.

Il rendimento di questo spicchio di campionato e soprattutto dello scorso anno, hanno scatenato una vera e propria asta di mercato per il portoghese che si ritrova da qualche mese diviso tra campo e vicende legali dovute alla propria esperienza allo Sporting Lisbona: il calciatore è infatti accusato di aver chiuso in maniera illegittima la propria esperienza in Portogallo.

Un allenatore in Premier disposto a fare follie per Leao

Leao non ha mai nascosto la volontà di rimanere a Milano ma la vicenda con lo Sporting e il possibile risarcimento di 16.5 milioni di euro in favore del club portoghese, sono un pensiero fisso che frena il possibile rinnovo, con il contratto in scadenza nel 2024. Dopo il Chelsea, molto interessato al giocatore in estate, è stato Pep Guardiola in persona a dimostrare interesse per il giocatore nelle ultime settimane.

Guardiola cerca Leao
Pep Guardiola a bordo campo durante un match del Manchester City/ Ansa Foto

Il Manchester City ha già avviato i contatti con il padre del giocatore per portare il più velocemente possibile Leao in Inghilterra, proponendo un ingaggio importante da circa 12 milioni di euro all’anno. Molto superiori le cifre proposte dagli inglesi rispetto all’offerta del Milan che si aggira sui 7 milioni di euro a stagione.

Guardiola è pronto a tutto per prelevare il giocatore dal campionato italiano, anche a sacrificare un giocatore come Jack Grealish. Il Milan è avvisato, il City non farà certamente sconti ai rossoneri e attende con ansia il si del giocatore per procedere. Maldini e i tifosi rossoneri tremano, i citizens fanno sul serio.