Home » Terremoto Vlahovic: 90 milioni di euro | Il prezzo c’è, la trattativa pure

Terremoto Vlahovic: 90 milioni di euro | Il prezzo c’è, la trattativa pure

Cessione Vlahovic
Vlahovic esulta dopo il gol nel derby contro il Torino / Ansa Foto

A queste cifre la Juventus non potrebbe resistere ancora per trattenere il bomber acquistato dalla Fiorentina.

Bomber come Dusan Vlahovic sono merce rara non solo per il campionato italiano, ma per tutti i maggiori campionati europei. Accolto alla Juventus come un colpo più che pregiato, il serbo è partito benissimo nella sua esperienza con i bianconeri, essendo un vero e proprio rimpianto per i tifosi viola che l’hanno visto andare via.

Dopo un inizio da autentico bomber di razza (in Champions League gol all’esordio), qualcosa si è incrinato nel rapporto tra il serbo e la maglia bianconera. Nessun malumore accertato, ma sicuramente soprattutto quest’anno, un gioco che non ha soddisfatto in pieno le idee dell’attaccante.

Non solo vedute tattiche differenti tra Vlahovic e le esigenze tattiche di Massimiliano Allegri, a pesare e non poco c’è tutt’ora il capitolo legato agli infortuni. Il serbo infatti, partito comunque per il mondiale in Qatar, ha stretto i denti ma si è visto visibilmente sottotono in tutte le partite giocate per una pubalgia che non gli da tregua.

Il dato sicuro è che per la Juve Vlahovic è un punto fermo; i bianconeri sanno però che mezza Europa sta cercando di tentare sia il ragazzo già in questa finestra di mercato. La società potrebbe essere messa spalle al muro davanti a cifre importanti e pensare concretamente di lasciar partire il centravanti.

90 milioni pronti per strapparlo a Max Allegri

L’agente di Vlahovic Darko Ristic, ha dichiarato che il serbo non è pienamente soddisfatto dell’avventura a Torino fino ad ora e sa che i top club europei potrebbero essere pronti a sborsare qualsiasi cifra per avere i gol del n.9 bianconero, arrivato a 7 reti in 15 presenze tra campionato e Champions League.

Cessione possibile per Vlahovic
Vlahovic esulta dopo essere andato a segno con la Juventus / Ansa Foto

Le offerte sono pervenute finora soprattutto dalla Premier League e dalla Bundesliga, con il PSG che però è alla finestra per tenere d’occhio ogni possibile scenario. Almeno 90 milioni per strappare Vlahovic alla Juve, l’impressione è che il costo del cartellino sia destinato a lievitare ed arrivare oltre i 100 milioni entro giugno.

Allegri intanto chiarisce che il serbo non ci sarà contro la Cremonese, in dubbio per il big match contro il Napoli di Luciano Spalletti. Serve tempo per ritrovare la forma migliore, tempo che invece potrebbe non avere a disposizione la Juve per trattenere il bomber se continueranno a piovere offerte importanti da mezza Europa.