Home » Addio Juve a metà stagione | Doppia offerta dalla Serie A: il difensore se ne va?

Addio Juve a metà stagione | Doppia offerta dalla Serie A: il difensore se ne va?

Via a gennaio dalla Juve
I calciatori della Juve festeggiano dopo il gol contro il Rijeka in amichevole /Ansa Foto

Partenza possibile per il calciatore della Juventus dopo le due offerte arrivate al club torinese nelle ultime ore.

Ultime ore di festa anche per i calciatori della serie A, pronti a tornare in campo tra qualche giorno dopo la lunga pausa dovuta al mondiale in Qatar. Un periodo di vacanza atipico per molti calciatori, soprattutto per quelli non convocati dai rispettivi CT per la massima competizione mondiale.

A Torino, sponda juventina, la situazione sembra tornata serena dopo le vicende legate al caos plusvalenze e alle dimissioni dell’intero Cda bianconero, tra cui figurano soprattutto Agnelli e Nedved tra tutti. Nelle ultime settimane le voci sembrano essersi placate, nonostante tutti indichino il 20 gennaio come data utile per avere qualche notizia più precisa sul futuro della Juve.

Si lavora anche sul campo, nonostante le vacanze natalizie: Massimiliano Allegri ha avuto tante notizie positive nelle ultime amichevoli disputate, soprattutto dai più giovani, campanelli d’allarme invece per i big. Pogba e Vlahovic continuano a preoccupare e non poco, non riuscendo a lasciare definitivamente l’infermeria.

Se il francese non sembra dare segnali positivi per il suo rientro ed è un vero e proprio mistero per tutti i tifosi, l’attaccante serbo continua ad avere problemi e fastidi dovuti alla pubalgia. Difficile la sua presenza per il ritorno in campionato contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. Occhio alle uscite dovute al calciomercato, qualcosa sembra muoversi concretamente nel reparto difensivo.

Salernitana e Sampdoria mettono gli occhi sul difensore bianconero

Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra la società torinese e quelle di Salernitana e Sampdoria molto interessate a rinforzare i rispettivi reparti arretrati. Il giocatore su cui i granata e i doriani si sono maggiormente concentrati, risponde al profilo di Daniele Rugani.

Rugani verso la cessione
Daniele Rugani in azione con la maglia della Juventus / Ansa Foto

Così come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juve non si opporrà certamente alla partenza del difensore classe ’94, che anche quest’anno ha trovato pochissimo spazio con Allegri (solo 2 presenze in campionato) e ha l’esigenza di tornare centrale in un progetto.

Salernitana e Sampdoria sono realmente intenzionate a prelevare il giocatore e a migliorare la propria difesa. C’è l’impressione che se si dovesse trovare una quadra sulla formula giusta e sull’offerta presentata, l’affare potrebbe andare in porto. Rugani sta valutando, nelle prossime ore di sicuro una svolta è attesa.