Home » “Non lo vogliamo più”: terremoto Skriniar | È arrivato l’annuncio ufficiale: tifosi sotto shock

“Non lo vogliamo più”: terremoto Skriniar | È arrivato l’annuncio ufficiale: tifosi sotto shock

Skriniar 1
Milan Skriniar, 27, e Stefan de Vrij, 30, esultano insieme a un gol. Entrambi sono in scadenza di contratto (AnsaFoto)

Tra Skriniar e l’Inter non c’è ancora l’accordo per il rinnovo. Sarà ancora a Milano il futuro dello slovacco?

Le vie del mercato sono infinite e misteriose. È sempre più complesso stabilire ormai la traiettoria che avrà un sodalizio tra giocatore e club. Lo sa bene Beppe Marotta, che in questo mondo lavora da oltre quarant’anni: nulla è scontato. Prendiamo, ad esempio, l’affare Bremer. L’Inter ha avuto in mano il giocatore per mesi, adesso veste la maglia della Juventus. E, a proposito di Juventus – ex società proprio di Marotta – nell’autunno del 2021 sembra scontato il rinnovo di Dybala. Sappiamo tutti com’è terminata quella storia. Di esempi simili, ne è piena la storia del calcio. Motivo per cui la vicenda Skriniar non può far dormire sonni tranquilli a nessuno.

L’Inter in questi mesi non ha mai avuto realmente paura di poter perdere lo slovacco, anche quando il Paris Saint-Germain ha bussato alla porta in estate. I nerazzurri sono sempre stati forti della volontà del giocatore di voler restare, quindi hanno rifiutato un’offerta molto importante sapendo che Skriniar avrebbe rinnovato. Ma i giorni sono diventati settimane e di questo fatidico “sì”, non vi è alcuna traccia. Per adesso filtra ancora fiducia in società, non è prevista alcuna deadline per il giocatore, le parti si riaggiorneranno tra due settimane, secondo Sky Sport.

Tra poco bisogna, però, iniziare a programmare la prossima stagione e con il futuro in bilico anche di de Vrij, l’Inter vuole conoscere le reali intenzioni del giocatore. Dal canto proprio, la dirigenza pensa di aver fatto il massimo per dimostrare a Skriniar di essere un punto fermo, l’offerta di rinnovo si aggira attorno a 6 milioni netti a stagione, come i membri più importanti della rosa. La palla è dunque nel campo dello slovacco, sta a lui prendere una decisione.

Da cosa deriva quest’attesa?

Il corteggiamento del PSG

È possibile che l’interesse del club di Parigi stia facendo tentennare il giocatore, tentato dall’idea di giocare con gente del calibro di Messi, Neymar e Mbappé, tra i tanti. A riguardo, però, sono interessanti le parole Galtier: “La questione del difensore non è più un tema attuale – ha dichiarato in conferenza stampa – Il PSG vuole puntare sui giovani e prendere un altro centrale vorrebbe dire bloccare la crescita di El Chadaille Bitshiabu (17 anni, ndr).

Skriniar 2
Milan Skriniar contende il pallone a Nicolò Zaniolo (FotoAnsa)

Porte chiuse in faccia al giocatore, dunque. Almeno per gennaio. Ma non è da escludere che i francesi stiano lavorando sotto traccia per spingere Skriniar a non rinnovare, per fare il colpo a parametro zero. Nelle prossime settimane sapremo la verità, o meglio, quantomeno sapremo se il giocatore deciderà di accettare la proposta dell’Inter.

Nella giornata di ieri, intanto, l’ex giocatore della Sampdoria ha postato una foto su Instagram nella quale indossa la fascia da capitano e con la didascalia “Forza Inter”. Che sia un segnale?