Home » E adesso che si fa? 90 milioni di euro per Vlahovic | Pronti a fare una follia

E adesso che si fa? 90 milioni di euro per Vlahovic | Pronti a fare una follia

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante Juventus, durante il match di Serie A contro la Cremonese/Ansa Foto

La Juventus teme di perdere il suo bomber. Alcuni top club pronti ad offerte irrinunciabili per l’attaccante serbo.

Fu il grande colpo di mercato dell’inverno 2022, ma in generale è stato l’acquisto piò oneroso e clamoroso delle ultime stagioni in casa Juventus. Il campo non ha poi rispettato le attese, almeno per ora, ma l’affare Dusan Vlahovic ed il suo trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus, è uno di quelli che fanno clamore e tanto rumore.

L’attaccante serbo, però, ha pagato lo scotto del passaggio da una squadra di medio-alta classifica nella nostra Serie A, alla Juventus, la squadra più importante e tifata d’Italia. Uno scotto che si è subito evidenziato a livello realizzativo, ma anche a livello delle prestazioni del ragazzo.

Oltre a segnare decisamente di meno, la media gol è crollata drasticamente se confrontata tra le due esperienze italiane (diciassette reti in sei mesi di Fiorentina, appena 23 in un anno e mezzo di Juventus), Vlahovic sembra aver perso fiducia in sé stesso, ma soprattutto la voglia di divertirsi e ridere in campo.

Troppo spesso, infatti, l’attaccante bianconero appare nervoso in campo, triste, ma soprattutto senza quella spensieratezza che lo aveva fatto diventare un bomber implacabile con la maglia viola. Vlahovic ci mette grinta e cattiveria, ma spesso in modo controproducente, trasformandole in rabbia e frustrazione che poi vengono scaricate anche sui compagni.

Vlahovic, ora il futuro è un’incognita

Oltre alla sua involuzione dal punto di vista dei gol e delle prestazioni, Dusan Vlahovic, soprattutto in questa stagione, ha sofferto anche di una fastidiosa pubalgia che gli ha tolto quella continuità che serve ad un giovane come lui. Un problema che lo ha condizionato anche al Mondiale in Qatar con la sua Serbia.

Anche la stagione in maglia bianconera, però, è stata condizionata da questo fastidio che, quando decide di farsi sentire, non ti permette nemmeno di allenarti per bene, ma soprattutto con continuità. Ora, Dusan sembra aver superato questo problema, ma in campo continua a sembrare triste, arrabbiato, nervoso e frustrato.

Szczęsny ricorda Ła giocata di Vlahovic con la Fiorentina
Vlahovic durante il match di serie A tra Juventus e Fiorentina/ Ansa Foto

Vlahovic, ecco il club interessato a lui

Ecco che, quindi, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il serbo lontano dalla Juventus. Da una parte le voci su un possibile rapporto non idilliaco con Allegri, dall’altra la necessità della società bianconera, soprattutto se il prossimo anno non si disputasse la Champions League, di sacrificare un gioiello per poter fare mercato e non avere problemi con il fair play finanziario.

E, dalla Premier League, potrebbe arrivare l’offerta che fa il caso della Juventus. Secondo ESPN, infatti, il Chelsea sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 80 milioni di sterline (91 milioni di euro al cambio) per assicurarsi le prestazioni di Dusan Vlahovic.