Home » Da Torino arriva la notizia | Telefonata all’agente di Milik: la Juve ha deciso il suo futuro

Da Torino arriva la notizia | Telefonata all’agente di Milik: la Juve ha deciso il suo futuro

Arkadius Milik
Arkadius Milik, attaccante Juventus, esulta dopo il gol all’Atalanta/Ansa Foto

La Juventus aspetta il rientro di Milik dall’infortunio e, intanto, pensa al suo futuro. Il calciatore è in prestito dal Marsiglia.

Arkadiusz Milik è stato, senza ombra di dubbio, una delle note più liete della stagione bianconera fin qui. Tra Campionato, Champions League e Coppa Italia, l’attaccante polacco ex Napoli, ha giocato 23 partite e messo a segno otto gol. Molte di queste presenze, però, sono state spezzoni di match e quasi mai 90′ per intero.

Un bottino comunque non da sottovalutare per il polacco che è stato in grado di non far rimpiangere Dusan Vlahovic, durante la sua lunga assenza per infortunio, ed all’inizio di giocare in coppia con lui senza problemi, viste le contemporanee assenze di Chiesa e Di Maria.

Il 29 gennaio, nel match casalingo contro il Monza di campionato, però, si è messo di mezzo l’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera a togliergli la possibilità di dimostrare ancora il suo valore. Infortunio che lo ha costretto ai box e lo terrà lontano dai campi almeno fino a fine mese.

Arek, però, ha dimostrato di essere un calciatore ancora affidabile, serio e professionale. Decisivo e senza fronzoli quando è stato chiamato in causa e, cosa molto importante, capace di giocare sia da unica punta che dividersi lo spazio in prima linea con un altro attaccante.

Milik, il futuro sarà ancora bianconero?

Il 28 febbraio prossimo Milik compirà 29 anni e, quindi, si trova nel pieno della sua maturità calcistica. Tra poco la Juventus dovrà decidere il suo futuro e sono in programma degli incontri e dei vertici in merito. In estate il polacco è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia. Diritto fissato a 7 milioni di euro più due di bonus.

Un acquisto azzeccato che Massimiliano Allegri ha chiesto e apprezzato tanto, ma anche i tifosi hanno accolto in maniera positiva. La fiducia della Juventus è stata ripagata dalle prestazioni del 29enne che, prima dell’infortunio, aveva risposto più volte presente decidendo gare complicate come quella di Cremona e mettendo a segno anche le reti della speranza nella doppia sfida di Champions contro il Benfica.

Milik e Locatelli esultano dopo gol Juventus
Milik e Locatelli esultano dopo gol/Ansa Foto

Milik, ecco la decisione della Juventus

La Juve non ha fretta di risolvere ora il futuro di Milik. Si attende prima che si sgonfino un po’ di nubi relative al futuro prossimo della società, ma anche il ritorno del calciatore dall’infortunio. A marzo, poi, ci potrebbero essere i primi incontri con l’entourage di Arek per parlare del prossimo anno.

L’intenzione delle parti, però, è quella di proseguire assieme. La Juventus non vuole farsi scappare un calciatore forte ed affidabile per soli sette milioni di euro, più due di bonus, Milik vuole restare in bianconero e lo stesso Marsiglia ritiene concluso il rapporto con la punta.