Home » Kvaratskhelia ha detto no: annuncio ufficiale | Tifosi del Napoli in lacrime

Kvaratskhelia ha detto no: annuncio ufficiale | Tifosi del Napoli in lacrime

Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, attaccante Napoli, si dispera nel match contro la Roma/Ansa Foto

L’esterno georgiano ha deciso il suo futuro. Tra interessi esteri e italiani, Kvara è stato chiaro e sa cosa fare.

Khvicha Kvaratskhelia è stato l’acquisto più azzeccato dell’intera sessione estiva di calciomercato italiano. Una sorpresa un po’ per tutti anche per chi lo conosceva meglio. L’impatto con il nostro campionato e con il Napoli è stato devastante. Undici gol messi a segno in 23 partite ufficiali, tra Campionato e Champions League, sono un bottino spaventoso se si pensa che il calciatore ha calcato per la prima volta palcoscenici e terreni di gioco di un certo livello.

Tanti gol, ma anche tanti assist e giocate decisive. Khvicha ha dimostrato di saper fare tutto. Colpo di testa, tiro in porta, dribbling, velocità, potenza, cross, visione di gioco. Partendo dalla fascia sinistra dell’attacco del Napoli, per poi accentrarsi o andare sul fondo e mettere deliziosi cross in mezzo, ha fatto ammattire tutte le difese e i terzini avversari.

Tutto questo ad appena 22 anni e, a detta del suo allenatore Luciano Spalletti, con ampi margini di crescita e miglioramento. Non sappiamo dove potrà arrivare davvero Kvara, ma il suo impatto con la Serie A, il Napoli ed il calcio che conta è stato decisamente devastante.

La stagione, però, non è ancora terminata e il georgiano è determinato a portare, così come fece Diego Armando Maradona, un sogno a Napoli, un sogno chiamato tricolore. C’è, poi, anche la Champions League dove, gli azzurri visti nella prima fase, possono dire la loro e andare avanti il più possibile.

Kvara e gli occhi delle big addosso

Insieme ad Osimhen, l’esterno georgiano sta trascinando il Napoli al suo terzo scudetto, componendo una delle coppie gol più prolifiche d’Europa. Normale, quindi, che su di lui abbiano messo gli occhi i più grandi club europei. Tra questi c’è il Real Madrid che sarebbe intenzionato a fare di tutto per portarlo in Spagna durante la prossima estate.

Di questo, e molto altro, ha parlato Mamuka Jugheli, l’agente del georgiano, ai microfoni di CN24. “Real Madrid? C’è molto interesse da parte di altri club, ma al momento Kvara pensa solo al Napoli, a vincere lo Scudetto e ai match di Champions League da disputare”.

Khvicha Kvaratskhelia vicino alla Juve in passato
Khvicha Kvaratskhelia esulta nel match di Champions League contro l’Ajax/ Ansa Foto

Kvara, il rinnovo ed il rapporto con Napoli

Jugheli ha poi parlato del rinnovo e dell’amore del suo assistito per il Napoli e la città. “Rinnovo? Ancora non abbiamo ricevuto nessuna proposta. Ma un buon rapporto con la proprietà del Napoli e se ci sarà qualcosa di nuovo lo saprete. Kvara ama Napoli”.

L’agente ha poi aggiunto e concluso: “Ama stare a Napoli. Mi ha detto che in Italia non si vede con altre maglie se non con quella azzurra. Non giocherà mai con altri club in Italia, a parte il Napoli. Si sente a Napoli come in patria”.