Home » Allarme rosso in casa Roma: offerta gigantesca dal Besiktas | Se ne va a metà stagione?

Allarme rosso in casa Roma: offerta gigantesca dal Besiktas | Se ne va a metà stagione?

José Mourinho
José Mourinho, allenatore Roma, preoccupato in panchina/Ansa Foto

Dopo Zaniolo la Roma rischia di perdere un altro calciatore a stagione in corso e di accorciare ancora di più la sua rosa.

La Roma e la Turchia. Due strade che si sono già incrociate qualche settimane fa nell’affare Niccolò Zaniolo e che potrebbero tornare ad incontrarsi. Dopo un mese di tormentoni, di voci incontrollate, di notizie e smentite, infatti, l’ex bambino prodigio del calcio italiano si è accasato al Galatasaray, raggiungendo Mertens, Icardi e Torreira.

Dopo che non si sono concretizzati gli interessi di Tottenham e Milan ed il calciatore ha rifiutato, salvo poi accettarlo quando era troppo tardi, il Bournemouth, l’esterno classe 1999, infatti, ha accettato l’interesse dei giallorossi di Turchia e la Roma si è dovuta accontentare di 22 milioni di euro per non rischiare di far arrivare Zaniolo ad un anno dalla scadenza del contratto.

Ora, è ancora il campionato turco e la Turchia a bussare alla porta del club capitolino e a spaventare i tifosi giallorossi. José Mourinho, infatti, ha già lamentato più volte, nel corso della sua esperienza in giallorosso, il fatto di avere una rosa corta per affrontare tre partite in una settimana. L’addio di Zaniolo, con l’arrivo del solo norvegese Solbakken (secondo Mou non ancora pronto per la complessità del calcio italiano), ha accentuato questa problematica.

Perdere un altro calciatore a stagione in corso, soprattutto senza la possibilità di sostituirlo, quindi, sarebbe un danno enorme per una squadra che sta lottando per un posto nella prossima Champions League ed è ancora in corsa in Europa League.

Offerta del Besiktas, si decide a breve

Direttamente dalla Turchia, precisamente dal portale locale Sabah, arriva la notizia che il Besiktas sarebbe disposto a fare carte false per assicurarsi le prestazioni di Stephan El Shaarawy. L’altra società di Istambul è fortemente interessata all’esterno giallorosso che, nello scacchiere tattico di Mourinho, è diventato un jolly importantissimo, capace di giocare in più ruoli.

Il contratto del Faraone scade a giugno e, quindi, tra pochi mesi, se non ci sarà un rinnovo, potrebbe svincolarsi ed andare via a zero. I bianconeri di Turchia sarebbero comunque disposti a prelevarlo subito, offrendo al calciatore un ricco contratto e alla Roma una piccola contropartita economica.

Beisktas
Calciatori Besiktas esultano dopo un gol/Ansa Foto

Trattativa Besiktas-Roma, ecco la decisione

Il calciatore vorrebbe comunque terminare la stagione in giallorosso e attendere la scadenza naturale del suo contratto. Il pressing del Besiktas continua, ma non dovrebbe cambiare nulla da qui alla fine del calciomercato che in Turchia è stata prorogata dalla Fifa fino al 18 febbraio a seguito del violento terremoto che ha colpito il Paese pochi giorni fa.

El Sharaawy, quindi, sembra destinato a restare in giallorosso ed aiutare Mourinho a provare a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. A giugno, poi, da svincolato, deciderà se accettare la proposta del Besiktas o cercare fortuna altrove.