Home » Ciclone Milan sul mercato | Maldini in contatto con Mendes, colpo da sogno

Ciclone Milan sul mercato | Maldini in contatto con Mendes, colpo da sogno

Paolo Maldini lavora per il futuro del Milan
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini prima del match di Champions League contro il Tottenham/ Ansa Foto

Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, Maldini guarda al futuro. Contatti continui con Mendes per il calciatore.

Il Milan nella notte di New White Hart Lane ha praticamente dato una svolta stagione, strappando un pareggio preziosissimo contro il Tottenham di Antonio Conte e trovando la qualificazione ai quarti di Champions League. Da ben 11 anni i rossoneri non assaporavano momenti del genere, circostanza strana per un club dal grande blasone europeo.

Il percorso del Milan fino a questo momento ha deluso, soprattutto tenendo in considerazione che solo un anno fa vinse lo scudetto dopo una cavalcata straordinaria. Colpa di un mercato non all’altezza, considerando i maggiori impegni in campo europeo e di una squadra apparsa appagata dopo l’anno scorso.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, avrà il suo bel da fare per dare al club gli strumenti adeguati per ritornare l’anno prossimo al livello del Napoli, un ciclone che in questa stagione che ha messo molta distanza tra sé e i rossoneri, ma anche tutte le altre big del campionato.

In attesa di conoscere il destino di Rafa Leao, vero nodo da sciogliere per la prossima stagione, Maldini è già a lavoro per regalare a Stefano Pioli un organico di primo livello. Stando ad alcune indiscrezioni delle ultime ore, i rossoneri hanno intensificato i contatti con Jorge Mendes per parlare dei prossimi movimenti di mercato.

Milan e Jorge Mendes in contatto per il futuro

Jorge Mendes, procuratore di tanti calciatori importanti, tra cui proprio Rafa Leao, ha in agenda un incontro proprio con Paolo Maldini, che ha l’esigenza di lavorare sull’organico rossonero. Così come riportato da Calciomercato.com infatti, è previsto nei prossimi giorni un incontro tra l’ex capitano del Milan e il procuratore portoghese.

Oltre alla questione dell’esterno portoghese, il Milan sta monitorando con estrema attenzione la situazione di Asensio, lontano dal progetto del Real Madrid. Il nome nuovo per il centrocampo dei rossoneri è quello che porterebbe a Manuel Ugarte, calciatore classe 2001 in forza allo Sporting Lisbona e sul quale il Milan sembra aver posto il proprio interesse.

Milan interessato a Manuel Ugarte
Il centrocampista dello Sporting Manuel Ugarte impegnato nel match di Champions League contro il Tottenham/ Ansa Foto

Il Milan alla ricerca di un giocatore per reparto

Manuel Ugarte, giocatore dai piedi buoni e dotato di ottime doti fisiche, sarebbe un colpo importante per il centrocampo del Milan, soprattutto per le scelte di Stefano Pioli. I rossoneri dovranno intervenire anche nel reparto difensivo e in attacco, anche perché Giroud e Ibrahimovic avranno bisogno di tirare il fiato.

Per l’attacco, la pista Scamacca potrebbe riscaldarsi di settimana in settimana, nonostante l’interesse vivo della Juventus negli ultimi giorni. Per la difesa, Maldini guarda con interesse al 19enne Alejandro Balde, terzino sinistro attualmente al Barcellona, un profilo giovane e in grandissima crescita.