Home » Vlahovic-Juve ai titoli di coda | Bomber in arrivo dalla Premier League?

Vlahovic-Juve ai titoli di coda | Bomber in arrivo dalla Premier League?

Dusan Vlahovic si allontana dalla Juve?
Dusan Vlahovic in campo durante il match di serie A tra Juventus e Sampdoria/ Ansa Foto

L’attaccante serbo appare sempre più lontano dalla Juventus. Il club pronto ad affondare per un attaccante di Premier League?

La stagione di Dusan Vlahovic stenta a decollare, con i tifosi bianconeri delusi dal rendimento dell’attaccante serbo che aveva impressionato appena giunto a Torino lo scorso anno. Che i problemi fisici avuti l’abbiano condizionato è un dato di fatto, ma oltre questo sembra esserci tanto altro.

L’attaccante visto a Firenze, che ha di fatto convinto il club a prelevarlo dalla Fiorentina lo scorso gennaio, sembra solo un lontano parente di quello visto quest’anno con la maglia bianconera. Troppo pochi gli otto gol messi a segno fino a questo momento in serie A per un attaccante del suo spessore e dalle grandi doti tecniche.

La Juventus ha sempre respinto le offerte per il suo gioiello, sicura che Vlahovic potesse rappresentare il presente ma anche il futuro del club. Nelle ultime ore però le avances di molti club europei stanno diventando molto insistenti, con il Manchester United che sembra sempre più convinto di fare follie per il serbo.

I bianconeri valutano Vlahovic circa 70 milioni di euro, possibile che i Red Devils si spingano nelle prossime settimane con un’offerta vicina ai 90 milioni di euro che cambierebbe il destino dell’attaccante e dello stesso club di Torino. Nelle ultime ore la Juventus sembra volersi cautelare e ha messo gli occhi su un attaccante quest’anno in Premier League.

La Juve guarda in Premier League per il dopo Vlahovic?

Dusan Vlahovic, oltre che per la questioni infortuni, sembra non essere a suo agio nello scacchiere tattico costruito da Massimiliano Allegri, viste le poche chances disponibili soprattutto in area di rigore. Anche per questo motivo la Juventus è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse.

Il sogno per i bianconeri porta ad Harry Kane che con tutta probabilità lascerà il Tottenham dopo più di dodici stagioni agli spurs, ma rimane un obiettivo complicato per il club italiano. Molto più praticabile la pista che porta al brasiliano Richarlison, attaccante sempre in forza al Tottenham che ha dichiarato di voler cambiare aria il prossimo anno.

La Juventus pensa a Richarlison per il futuro?
Richarlison in azione durante il match di Premier League tra Tottenham e Nottingham Forest/ Ansa Foto

L’idea Richarlison stuzzica la Juventus

La Juventus non ha presentato nessuna offerta per il forte attaccante brasiliano fino a questo momento, ma questa potrebbe essere più di un’occasione per il futuro dei bianconeri. Soprattutto con la vendita al prezzo giusto di Vlahovic, le casse bianconere potrebbero anche non risentire eccessivamente del colpo Richarlison.

Al momento Vlahovic rimane un punto saldo della Juventus che, a meno di offerte davvero corpose, non rinuncerà al serbo neanche il prossimo anno. I tifosi aspettano con ansia di rivedere l’attaccante visto lo scorso anno per sognare traguardi importanti per la prossima stagione.