Home » “Faccio fatica a crederci”: incredibile Zapata | Decisione definitiva del calciatore

“Faccio fatica a crederci”: incredibile Zapata | Decisione definitiva del calciatore

Zapata sicuro di restare a Bergamo
Duvan Zapata durante il match di coppa Italia tra Inter e Atalanta/ Ansa Foto

Incredibili le dichiarazioni dell’attaccante colombiano sul suo futuro. Tifosi increduli dopo le parole di Zapata arrivate nelle ultime ore.

L’Atalanta è la vera delusione di queste ultime settimane del campionato di serie A, dopo risultati molto negativi racimolati negli ultimi impegni in campionato. Il mese di gennaio aveva fatto ben sperare in un girone di ritorno da autentica protagonista, ma in realtà le cose sono andate in maniera diversa.

Il caso fisico e mentale della squadra di Giampiero Gasperini è stato inaspettato, tante sono state le sconfitte in match ampiamente alla portata con squadre di medio bassa classifica che di fatto hanno escluso i bergamaschi dalla corsa alla qualificazione della Champions League del prossimo anno.

L’assenza di giocatori del calibro di Luis Muriel e Duvan Zapata hanno inciso e non poco nel percorso stagionale della squadra del presidente Percassi, la partenza verso la Francia di Ruslan Malinovskyi ha di fatto distrutto molte certezze per il centrocampo dell’Atalanta visto nelle ultime stagioni.

Gli interrogativi su Zapata nel corso delle ultime settimane sono stati tanti, di fatto il calciatore colombiano ha fatto registrare pochissime presenze in questa stagione, molto spesso ai box per problemi fisici. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni del forte attaccante hanno lasciato di sasso i tifosi dell’Atalanta.

L’impatto delle parole di Zapata sull’ambiente bergamasco

Anche Zapata sa di essere in debito con i tifosi bergamaschi per questa stagione anonima ed incolore. Le parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport in una lunga intervista, hanno confermato la voglia che il colombiano ha di ritornare ai grandi livelli delle ultime stagioni che lo hanno di fatto inserito tra i realizzatori più forti degli ultimi campionati di serie A.

Io ho bisogno di continuità, invece gli infortuni me l’hanno tolta, ogni volta che rientro ho bisogno di tempo per stare bene” –  ha dichiarato l’attaccante bergamasco. “Un solo gol? Se ci penso faccio fatica anche io a crederci, ma purtroppo è la realtà. Pero più che ai gol che non segno penso a stare bene“.

Zapata vuole riprendersi l'Atalanta
Duvan Zapata nel match di Europa League dello scorso anno tra Atalanta e Lipsia/ Ansa Foto

Zapata ha voglia di riprendersi l’Atalanta

Duvan Zapata non ha assolutamente voglia di lasciare Bergamo a fine stagione, mettendo a tacere le moltissime voci sul presunto rapporto sfumato con Giampiero Gasperini. “DNA Atalanta? Normale sono qui da quattro anni e mezzo. Il mio futuro? Qui, anche  se da quando sono all’Atalanta ad ogni apertura di mercato mi hanno dato ad un’altra squadra, anche se io non ne sapevo nulla“.

Una stagione sicuramente amara per Duvan Zapata che sembra però fiducioso per il finale di stagione e per il prossimo anno. L’Atalanta sarà anche incappata in una stagione negativa, ma sicuramente le parole dell’attaccante colombiano mettono tranquillità ad un ambiente che ne ha assolutamente bisogno.